Site icon Techprincess

iPhone 14 in ritardo di tre settimane per i lockdown in Cina

iPhone 14 in ritardo di tre settimane per i lockdown in Cina thumbnail

Secondo gli ultimi report, almeno uno dei modelli di iPhone 14 sarebbe in ritardo di almeno tre settimane. La colpa a quanto sembra sarebbe dei lockdown che hanno coinvolto alcuni dei fornitori di Apple in Cina.

iPhone 14, uno dei modelli in ritardo di almeno tre settimane

Secondo quanto emerge dal report di Nikkei Asia, i problemi alla catena di approvvigionamento di Apple starebbero provocando ritardi sulla produzione dei prossimi iPhone. In particolare, i lockdown di fine marzo nell’area di Shanghai avrebbero fatto ritardare di tre settimane la produzione di uno degli smartphone della Mela.

Recuperare il tempo in cui le fabbriche erano chiuse o funzionavano a capacità ridotte è complicato. Apple e i fornitori starebbero lavorando diverse ore straordinarie per lanciare in tempo gli smartphone. Ma il ritmo di riapertura di un sistema così grande non può che essere “piuttosto lento”, come riportano le fonti.

Apple avrebbe invitato i fornitori a recuperare il tempo perso, ma potrebbe comunque darsi che dovrà limitare il numero di iPhone 14 che potrà vendere al lancio, previsto come al solito per la prima metà di settembre.

Non è chiaro quale dei modelli sia in ritardo. Quest’anno la Mela lancerà iPhone 14 e la versione Pro con display da 6,1 pollici, oltre a una versione Max e una Pro Max da 6,7 pollici. Tutti i dispositivi in questo momento sono in fase di EVT, con gli ingegneri della Mela che stanno verificando che i dispositivi siano di qualità. Normalmente, tutti completerebbero questa verifica entro giugno, per poi iniziare la produzione di massa.

Resta da capire se entro giugno la supply chain di Apple, con tutte le aziende che ne fanno parte, potrà tornare operativa al massimo. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version