Site icon Techprincess

iPhone 14: schermo più grande, prezzo più basso

iPhone 14: schermo più grande, prezzo più basso thumbnail

iphone 14 schermo piu grande prezzo piu basso min

Sebbene Apple non abbia ancora annunciato uno smartphone quest’anno, l’analista Ming-Chi Kuo guarda al 2022 e alle dimensioni dello schermo per iPhone 14. Sembra infatti che potremmo vedere un iPhone standard con un display da 6,7 pollici, dal prezzo sotto i 900 euro. Un’occasione per chi ama gli schermi voluminosi ma non ha interesse a investire nelle fotocamere e nell’hardware di iPhone Pro Max.

iPhone 14 avrà un grande schermo anche nelle versioni base

Secondo quanto predice Kuo, fonte considerata affidabile da tutti gli esperti di tecnologia, Apple vuole rivoluzionare la line-up di smartphone per l’anno prossimo. Infatti vuole presentare due versioni standard da 6,1 e 6,7 pollici, le taglie oggi riservate per i modelli Pro e Pro Max. Chi invece preferisce gli smartphone più piccoli potrebbe rimanere deluso: l’iPhone Mini non sarebbe presente, per via delle vendite sotto le aspettative.

Dal processo contro Epic abbiamo scoperto che Apple ha commissionato uno studio sulle abitudini dei consumatori l’anno scorso. Il risultato è che molti preferiscono uno schermo voluminoso, una fetta di mercato che si sta prendendo più Samsung che Apple negli ultimi tempi.

Ma la vera sfida è affrontare la diminuzione degli acquisti di smartphone in generale e il crescente costo delle componenti, specialmente fotografiche. Produrre delle versioni base di iPhone dallo schermo sopra i sei pollici assicura di tenere più bassi i costi. Il che permette alla Mela di stare abbondantemente sotto i mille dollari, una soglia che molti consumatori non vogliono superare.

Oltre a uno schermo più grande, i nuovi iPhone 14 dovrebbero un sensore per le impronte sotto lo schermo, una comodità molto apprezzata in tanti smartphone Android. Inoltre sembra che Apple voglia lanciare un nuovo iPhone SE dotato di 5G nel 2022.

Tutte queste previsioni sono basate su dati di mercato e analisi, quindi potrebbero essere errate. Ma che tutto il mondo smartphone stia andando verso schermi sempre più voluminosi è un dato di fatto. Non ci resta che aspettare i prossimi annunci della Mela per capire quale strada abbia deciso di intraprendere.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Exit mobile version