Apple ha annunciato che presto rilascerà un aggiornamento per iOS 17 che affronterà il problema di surriscaldamento riscontrato su iPhone 15 Pro. Indirettamente, la Mela ha ammesso che il problema c’è. Ma sembra che il surriscaldamento non sia dovuto a problemi hardware o al nuovo materiale di titanio utilizzato nel dispositivo: basterà un aggiornamento per risolvere il problema. Anche se bisogna capire se questo avrà un impatto sulle prestazioni del dispositivo.
iPhone 15 Pro, Apple annuncia l’update per il surriscaldamento
Stando a quanto sembra, il surriscaldamento sembrerebbe causato da una gestione non ottimale delle risorse, con un focus particolare sul comportamento delle app di terze parti. Apple sta lavorando su un aggiornamento, presumibilmente denominato iOS 17.1, che dovrebbe normalizzare le temperature superficiali dei dispositivi e ridurle a livelli più accettabili.
È importante notare che il surriscaldamento degli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max non comporta rischi per la sicurezza dell’utente o del dispositivo stesso. Tuttavia, sembra dipenda dall’uso di adattatori di alimentazione USB-C con una potenza superiore a 20 watt e all’attività in background delle app di terze parti. Forbes (tramite Wired.it) riporta app come Uber, il gioco Asphalt 9 e Instagram, con quest’ultimo abbia rilasciato un aggiornamento per affrontare il problema.
Si spera che con l’arrivo di iOS 17.1, gli utenti di iPhone 15 Pro potranno godere di una temperatura più gestibile e di un’esperienza d’uso migliorata, senza rallentamenti delle prestazioni. Resta da vedere come Apple affronterà questa sfida e come risponderà alle aspettative degli utenti.
Apple assicura che gli utenti non vedranno rallentamenti, ma come sempre bisogna aspettare di testare queste affermazioni. Vi terremo aggiornati.
- FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
- DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
- A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!