Site icon Techprincess

Apple riduce i costi di riparazione del vetro posteriore degli iPhone 15 Pro

Apple riduce i costi di riparazione del vetro posteriore degli iPhone 15 Pro thumbnail

Apple ha da poco annunciato i suoi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, ma una delle notizie di cui non ha parlato all’evento da Cupertino saranno più semplici ed economici da aggiustare: la riparazione del vetro posteriore, in particolare, costerà di meno.

iPhone 15 Pro, la riparazione del vetro posteriore costerà meno

I nuovi modelli presentano un design interno più riparabile, grazie a un telaio ridisegnato che permette di rimuovere agevolmente il pannello posteriore in vetro dai dispositivi. Questa innovazione, inizialmente introdotta su iPhone 14 e iPhone 14 Plus lo scorso anno, arriva per i modelli Pro di quest’anno.

Una delle conseguenze più positive di questa modifica è l’effetto positivo sulle tariffe di riparazione. L’adozione del vetro posteriore rimovibile avrebbe potuto comportare costi di riparazione notevolmente più bassi per gli utenti che si trovassero a dover affrontare danni al vetro posteriore senza la copertura AppleCare+.

Secondo quanto riportato da Ian Zelbo, Apple ha recentemente aggiornato il proprio sito web negli Stati Uniti, rivelando che per la riparazione di un iPhone 15 Pro o un iPhone 15 Pro Max con danni al vetro posteriore, verranno addebitati solo $169 o $199. Questo rappresenta una significativa riduzione rispetto alle tariffe di $499 o $549 applicate ai modelli precedenti, ovvero iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Il costo sembra simile anche in Italia.

La buona notizia non si ferma qui. Chi ha sottoscritto una copertura AppleCare+ per il proprio iPhone, pagherà solo $29. Questo vantaggio evidenzia ulteriormente l’importanza di considerare l’opzione di AppleCare+ al momento dell’acquisto del dispositivo, poiché offre una protezione significativa a un costo accessibile.

Restano invece invariati i costi per riparare battterie, fotocamere e il resto. Ma la notizia dei costi minori per la riparazione del vetro, uno dei problemi più comuni per tutti gli smartphone, farà felici gli utenti. E anche l’ambiente: maggior riparabilità significa minori emissioni.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (512 GB) - Titanio blu
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...
Exit mobile version