fbpx
MobileNewsTech

Apple riduce i costi di riparazione del vetro posteriore degli iPhone 15 Pro

Apple ha da poco annunciato i suoi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, ma una delle notizie di cui non ha parlato all’evento da Cupertino saranno più semplici ed economici da aggiustare: la riparazione del vetro posteriore, in particolare, costerà di meno.

iPhone 15 Pro, la riparazione del vetro posteriore costerà meno

I nuovi modelli presentano un design interno più riparabile, grazie a un telaio ridisegnato che permette di rimuovere agevolmente il pannello posteriore in vetro dai dispositivi. Questa innovazione, inizialmente introdotta su iPhone 14 e iPhone 14 Plus lo scorso anno, arriva per i modelli Pro di quest’anno.

Una delle conseguenze più positive di questa modifica è l’effetto positivo sulle tariffe di riparazione. L’adozione del vetro posteriore rimovibile avrebbe potuto comportare costi di riparazione notevolmente più bassi per gli utenti che si trovassero a dover affrontare danni al vetro posteriore senza la copertura AppleCare+.

Apple iPhone 15 Pro lineup color lineup 230912 big.jpg.large min

Secondo quanto riportato da Ian Zelbo, Apple ha recentemente aggiornato il proprio sito web negli Stati Uniti, rivelando che per la riparazione di un iPhone 15 Pro o un iPhone 15 Pro Max con danni al vetro posteriore, verranno addebitati solo $169 o $199. Questo rappresenta una significativa riduzione rispetto alle tariffe di $499 o $549 applicate ai modelli precedenti, ovvero iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Il costo sembra simile anche in Italia.

La buona notizia non si ferma qui. Chi ha sottoscritto una copertura AppleCare+ per il proprio iPhone, pagherà solo $29. Questo vantaggio evidenzia ulteriormente l’importanza di considerare l’opzione di AppleCare+ al momento dell’acquisto del dispositivo, poiché offre una protezione significativa a un costo accessibile.

Restano invece invariati i costi per riparare battterie, fotocamere e il resto. Ma la notizia dei costi minori per la riparazione del vetro, uno dei problemi più comuni per tutti gli smartphone, farà felici gli utenti. E anche l’ambiente: maggior riparabilità significa minori emissioni.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (512 GB) - Titanio blu
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button