Site icon Techprincess

iPhone 16 Pro, il Face ID nascosto sotto lo schermo

iPhone 16 Pro, il Face ID nascosto sotto lo schermo thumbnail

Sembra che con iPhone 16 Pro Apple nasconderà i sensori per il Face ID sotto lo schermo. Questo darà più spazio sul display agli utenti, lasciando solamente un piccolo cut-out per la fotocamera frontale, come avviene nella maggior parte degli smartphone Android.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

iPhone 16 Pro, il Face ID finisce sotto lo schermo

Secondo l’ultimo report del sito coreano The Elec, Apple starebbe lavorando con i propri partner della supply chain per spostare i sensori per il Face ID sotto lo schermo. Quando non in uso, la fotocamera Truedepth per lo sblocco con il riconoscimento facciale dovrebbe così risultare invisibile.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

The Elec spiega che la fotocamera pricniaple tuttavia resterà in mostra, in un cut-out che potrebbe risultare rotondo, come quello di molti smartphone Android. Questo perché sembra che la Mela non sia soddisfatta delle attuali tecnologie per le fotocamere sotto il display, che producono selfie di qualità inferiore. Per il Face ID, invece, dovrebbero risultare soddisfacenti.

Invece, sembra che tutti i modelli di iPhone 15 avranno lo stesso notch “a pillola” che troviamo oggi sui 14 Pro, con tutti i dispositivi che avranno la Dynamic Island.

Queste tempistiche si allineano con il progetto di Apple previsto dall’analista esperto di display Ross Young, che prevede che la fotocamera principale anteriore arriverà sotto lo schermo solo nel 2026, con iPhone 18 Pro.

Tuttavia, molti utenti utenti sui social segnalano come questo tipo di voci di corridoio sia già emerso in passato, per poi non trasformarsi in realtà. Se tecnicamente spostare i sensori del Face ID sotto lo schermo per Apple non dovrebbe risultare un problema complesso, Cupertino non lo implementerà finché non sarà soddisfatta. Almeno nel prossimo futuro, dovremmo abituarci al design a pillola. Ma in un paio d’anni la situazione potrebbe cambiare.

Exit mobile version