Apple ha aggiornato oggi il suo elenco di prodotti vintage e obsoleti, aggiungendo anche l’iPhone 6 Plus. Sono trascorsi più di cinque anni dall’ultima messa in vendita del dispositivo.
Addio iPhone 6 Plus: il primo della gamma a supportare Apple Pay
iPhone 6 Plus è stato rilasciato per la prima volta nel settembre 2014 insieme al modello base. La produzione è stata interrotta nel settembre 2016, in seguito al lancio di iPhone 7. Il modello base invece non rientra ancora nell’elenco vintage in quanto è stato disponibile sul mercato per più tempo (fino a settembre 2018).
Un pezzo di storia di casa Apple, in quanto la sesta generazione di iPhone è stata la prima a supportare Apple Pay e a prevedere diverse dimensioni al momento dell’acquisto. L’elenco dei prodotti vintage include dispositivi che Apple ha ritirato dal mercato da almeno cinque anni fa. Il brand infatti fornisce assistenza e parti di ricambio per dispositivi vintage per un massimo di 7 anni (come richiesto dalla legge in merito), ma le riparazioni sono soggette alla disponibilità delle parti. Apple ha definitivamente smesso di supportare iPhone 6 e 6 Plus con aggiornamenti software dal 2019, con il lancio di iOS 13.
Altri articoli che potrebbero interessarti: