Site icon Techprincess

iPhone: scopriamo quali sono le migliori applicazioni file manager dell’App Store

iPhone: scopriamo quali sono le migliori applicazioni file manager dell'App Store thumbnail

Molti utenti sono ancora molto divisi su quale sia la migliore applicazione di file managing su iPhone, complice anche il fatto che l’App proprietaria di Apple lascia parecchio a desiderare per più di una ragione, dato che manca di una pletora di funzioni piuttosto fondamentali per un software di questo tipo. Diamo quindi un’occhiata a quali sono le applicazioni file manager migliori dell’App Store da utilizzare su iPhone come alternative.

I migliori file manager per iPhone

Documents

Documents è l’app di gestione dei file che più si avvicina a quello che un po’ tutti ci saremmo aspettati di trovare preinstallata su iPhone. Accessibile e di semplice utilizzo, Documents è particolarmente utile per il suo menù, che permette di selezionare un file e di vedere immediatamente tutte le opzioni che è possibile effettuare in un dato momento.

Come se non bastasse Documents rende anche molto facile muovere gruppi di file o cartelle da un un punto all’altro, con tanto di opzione immediata per rinominarli. Non mancano poi le funzionalità per trasferire wireless i file dal telefono al Mac e sono persino presenti dei basilari strumenti di editing.

File Manager & Browser

Se Documents offre una pletora piuttosto nutrita di funzionalità per tutti i gusti, File Manager & Browser, rappresenta un’opzione più minimale, ma altrettanto valida. Con questa applicazione è possibile utilizzare il browser per scaricare file oppure puoi connettersi a servizi di archiviazione cloud come Dropbox, Google Drive, OneDrive e persino iCloud Drive.

Naturalmente non manca la possibilità di traferire i dati su un PC esterno.

Browser and Documents Manager

Nonostante il nome piuttosto basic, l’applicazione Browser and Documents Manager, offre un approccio tanto schematico quanto efficace alla gestione dei file. Il software infatti si divide in tre ambienti principali, chiamati Cartelle, Browser e Download. Ne consegue che trasferrire, controllare e scaricare i file diventa estremamente semplice ed immediato.

Occhio però: quest’app è totalmente gratuita e la presenza di add a schermo può rivelarsi fastidiosa alle volte, quindi maneggiatela con cura.

Total Files

Se quello che state cercando è un file manager molto avanzato, che aiuti a gestire i file in modo visivo, Total Files potrebbe fare al caso vostro. L’app si apre direttamente nell’archivio locale, dove l’utente è libero di aggiungere nuove cartelle e importare file. E’ possibile poi andare alla sezione Clouds per collegare archivi Dropbox, Google Drive o altro.

Anche se non è possibile collegare iCloud Drive, l’app ha una pratica funzione di importazione che sposterà qualsiasi file dall’app File alla directory Total Files.

Microsoft One Drive

Se utilizzate un PC Windows per lavoro o a casa, è probabile che tutti i vostri file siano già salvati su Microsoft OneDrive. Non a caso d’altronde, vito che One Drive è un servizio di tutto rispetto che offre fino ad un 1TB di spazio di archiviazione.

Su iPhone è possibile scaricare l’app di One Drive, che si presenta molto più efficiente di quanto pensereste ed offre una quantità di opzioni di gestione dei propri file davvero ragguardevole, dall’importazione fino all’esportazione fino ad arrivare a funzioni un po’ più di nicchia tutte da scoprire.

Apple Nuovo AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Exit mobile version