fbpx
NewsTech

I nuovi Galaxy S22 non hanno l’espansione tramite microSD

Una grave mancanza per alcuni utenti

I nuovi smartphone Samsung Galaxy S22 sono stati annunciati da pochissimo e sembrano avere tutte le funzionalità che gli utenti potrebbero desiderare, tranne una: manca l‘espansione tramite scheda microSD, una caratteristica fondamentale per molti consumatori.

La linea Samsung Galaxy S22 non ha l’espansione di memoria tramite microSD

Samsung a lungo si è distinta da Apple per alcune caratteristiche chiave nei suoi smartphone. Molti utenti sapevano infatti che, mentre l’azienda di Cupertino non offriva il supporto delle schede microSD per i propri dispositivi, si sarebbe sempre potuto contare su Samsung. Ciò però è cambiato l’anno scorso, con l’introduzione della serie Galaxy S21, privi di espansione della memoria interna. E le persone non erano particolarmente felici.

Proprio per questo gli utenti erano curiosi di vedere se Samsung avrebbe aggiunto questa funzionalità ai telefoni della serie Galaxy S22. Ma, purtroppo, sono rimasti delusi anche quest’anno. Sui nuovi smartphone Samsung Galaxy S22 non c’è traccia dell’espansione tramite scheda microSD.

samsung galaxy s22 microSD

La cosa positiva è che le opzioni di archiviazione interna disponibili dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte delle persone, dato che ad esempio l’S22 Ultra raggiunge 1TB di memoria. La problematica, però, potrebbero essere i file RAW e i video in 8K, che pesano davvero molto e potrebbero far terminare lo spazio a disposizione in fretta. Purtroppo non esiste una soluzione alternativa oltre a spostare i file sul PC o su un hard disk esterno dopo aver girato un video, e questo a molti utenti non piace.

Le caratteristiche tecniche della nuova linea Samsung Galaxy S22

Il Galaxy S22 ha un display AMOLED dinamico da 6,1 pollici che può funzionare a 120 Hz, 8 GB di RAM, 128 GB/256 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 3.700 mAh. Ha una configurazione a tripla fotocamera e una ricarica rapida fino a 25 W.

Il Galaxy S22+ invece ha un display da 6,6 pollici con la stessa RAM e configurazioni di archiviazione del modello base, ma ha una batteria più grande da 4.500 mAh. La variante Plus condivide la stessa configurazione a tripla fotocamera e ha una ricarica rapida fino a 45 W.

Il Galaxy S22 Ultra ha un display da 6,8 pollici, una S Pen, 12 GB/16 GB di RAM, 128 GB/256 GB, 512 GB/1 TB di spazio di archiviazione e una batteria da 5.000 mAh. Questo telefono ha una configurazione a quattro fotocamere e una ricarica rapida fino a 45 W.

Per conoscere i prezzi e le altre caratteristiche dei nuovi smartphone, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Samsung ha mantenuto l’espansione tramite microSD sui suoi tablet

samsung galaxy tab s8 microSD

Samsung non ha annunciato solo la linea di smartphone Galaxy S22, ma ha anche annunciato i nuovi tablet Galaxy Tab S8. Proprio come la serie S22, sono disponibili diverse varianti: da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Questi, tuttavia, mantengono l’opzione di poter aggiungere una scheda microSD per aumentare la memoria interna. È un’ottima notizia perché sono più mirati a professionisti creatori di contenuti che hanno maggiori probabilità di aver bisogno di una memoria aggiuntiva.

La memoria interna di Galaxy Tab S8 e il Galaxy Tab S8+ si ferma a 256 GB, mentre la variante S8 Ultra arriva a 512 GB. Tutte e tre le opzioni possono avere fino a 1 TB di spazio di archiviazione esterna, che è sufficiente per la maggior parte delle persone.

Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android senza SIM,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy ² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58 Percentage e offre un campionamento di movimento più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
AndroidHeadlines

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button