fbpx
NewsTech

Ferme le vendite di iPhone SE e Google Pixel 6

Il mercato degli Stati Uniti non sembra apprezzare gli smartphone

Può sembrare incredibile, eppure il nuovo iPhone SE non sembra stia riscuotendo il successo che ci si aspettava. Secondo un recente rapporto della società di ricerca Wave7, ben il 56% di rivenditori del settore ha dichiarato che la domanda relativa al nuovo smartphone economico di Apple è inferiore rispetto a quella del modello che lo ha preceduto. Soltanto l’8%, invece, ha dichiarato che la richiesta è cresciuta. Di questo risultato, in ogni caso, non è entusiasta neppure la compagnia di Cupertino, che sembra non stia spingendo per incentivarne le vendite. Cosa sta accadendo davvero alle vendite di iPhone SE? Cerchiamo di capirlo insieme.

iPhone SE: vendite in calo rispetto al modello precedente

Le vendite del nuovo iPhone SE non sembrano decollare. Il motivo? Secondo i ricercatori di Wave7 Apple non sta pubblicizzando il suo smartphone economico in maniera adeguata. E un referente di Verizon ha confermato questa teoria dichiarando che “non molte persone sanno che è uscito“. Un rivenditore statunitense, invece, sostiene che le dimensioni ridotte dello smartphone potrebbero essere tra le cause del calo della richiesta da parte degli utenti. Un’ipotesi anche realista, se consideriamo che Apple sta pensando di abbandonare il modello Mini a partire dalla serie di iPhone 14.

In ogni caso, questo calo di vendite potrebbe anche essere legato al mercato statunitense. In India, ad esempio, la richiesta sembra essere in notevole aumento, a dimostrazione del fatto che il nuovo iPhone SE potrebbe non avere nulla che non va. Forse, più semplicemente, non incontra la domanda degli utenti statunitensi. Al di là di questo, è interessante notare che anche le vendite di Google Pixel 6 stanno affrontando una situazione simile. La continua segnalazione di bug e i problemi di prestazione sembrano non aiutare affatto lo smartphone ad essere apprezzato se non dai fans “irriducibili” dei Pixel.

Cosa sta succedendo, quindi, agli smartphone di Apple e Google? Gli utenti stanno cambiando esigenze o semplicemente le scommesse dei colossi del settore si stanno rivelando un buco nell’acqua?

Offerta
Apple 2022 iPhone SE (64 GB) - Galassia (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button