Site icon Techprincess

Un tecnico ha modificato un iPhone: ora ha porte USB-C e Lightning

Un tecnico ha modificato un iPhone: ora ha porte USB-C e Lightning thumbnail

Un tecnico ha saputo aggiungere una porta USB-C a un iPhone 12 mini, in aggiunta alla porta Lightning: una modifica davvero unica. Che permette di non avere più il dubbio su quale caricabatterie portare in viaggio.

Un tecnico mette un USB-C accanto alla porta Lightning di iPhone

L’utente di YouTube “Hyphaistos3672” ha smontato un iPhone 12 mini‌ per una modifica speciale. Ha infatti rimosso l’altoparlante nella parte del inferiore dello smartphone e ha creato spazio per una porta aggiuntiva. Una nuova connessione USB-C, in aggiunta all’hardware esistente.

Considerando che ha rimosso e modificato l’altoparlante per adattarlo allo spazio interno ridotto per poi rimontare il dispositivo, l’adattamento e la finitura risultanti sono sorprendenti.

Collengando lo smartphone a un Mac, sia la porta Lightning che la porta USB-C funzionano. Quindi sembra possibile collegare il dispositivo per la ricarica. Ma anche l’audio tramite una connessione cablata, cosa impossibile dalla rimozione del jack per le cuffie nel 2016 senza un adattatore.

Non è la prima volta che qualcuno inserisce una porta USB-C su un iPhone. Ma in passato, era un dispositivo in cui l’USB-C sostituitiva il Lightning: e il successo del dispositivo anche all’epoca fu enorme.

Questo nuovo dispositivo ha invece una doppia porta, qualcosa che non abbiamo visto in nessun dispositivo. Ho meglio: ci sono stati altri smartphone con due porte USB-C per velocizzare la carica, soprattutto prodotti per il gaming. Ma questo è il primo con due tecnologie di connessione diverse, entrambe funzionanti.

Difficile che Apple rubi questa idea. Ma forse potrebbe contattare lo youtuber per mettere la sua abilità sotto contratto. Trovate il video qui sotto.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version