Site icon Techprincess

Il nuovo iPhone 12 non supporterà il 5G nella modalità Dual SIM

Sappiamo moltissime cose dell’iPhone 12, ma solo nelle ultime ore Apple ha rivelato che il nuovo smartphone non supporterà la tecnologia 5G nella modalità “Dual SIM”. Questa è una funzione che l’azienda di Cupertino ha inserito con l’iPhone XS, ed è utile soprattutto per chi viaggia spesso o si trova a vivere all’estero. Ma a quanto pare, la Dual SIM interferisce con la capacità dell’iPhone 12 5G. Almeno per ora. In futuro, infatti, Apple potrebbe lavorare su questo dettaglio per apportarvi della migliorie, ma al momento è difficile sapere quando.

iPhone 12 5G, arrivano i primi problemi con la Dual SIM

A quanto pare, in Rete avrebbe cominciato a circolare un documento interno di Apple che mostra i primi problemi dell’iPhone 12. Ecco quello che si legge riguardo questa incompatibilità della Dual SIM con la tecnologia 5G:

Quando si utilizzano due linee in modalità Dual SIM, i dati 5G non sono supportati su nessuna delle due linee e torneranno al 4G LTE. Se i clienti utilizzano solo eSIM, ed hanno un operatore e un piano di servizio supportati dal 5G, avranno accesso al 5G“.

Secondo quanto riferito dal portale MacRumors, Apple sta però pianificando un aggiornamento per risolvere questo problema già entro la fine dell’anno. Fino a quel momento, sarà possibile utilizzare la connessione 5G soltanto utilizzando una linea Nano SIM o una eSIM, ma ad una sola condizione: che ne venga utilizzata una alla volta. Questo significa che dovreste poter rimuovere una delle due schede per poter accedere effettivamente a questo traffico dati. In ogni caso, la soluzione potrebbe arrivare a breve, anche se Apple non ha ancora rilasciato alcun commento ufficiale al riguardo. Effettivamente, abbiamo aspettato talmente tanto per il nuovo iPhone, che un po’ ci stupisce sapere che l’azienda di Cupertino si sia lasciata sfuggire questo dettaglio. Ma, come al solito, siamo certi che recupererà.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version