Site icon Techprincess

Italia sul podio del FIA GT Championship

Un importante risultato per l’Italia nel campionato di Gran Turismo del FIA GT Championship. Dopo la conclusione della Madrid Games week tenuta dal 19 al 20 ottobre, Giorgio Mangano si aggiudica il terzo posto tra i primi dieci classificati. A novembre la finale mondiale.

“È stata una grande Finale europea. Ho davvero molta stima per questi piloti e per l’abilità che hanno dimostrato in pista. Hanno dato un grande spettacolo ai migliaia di fan che erano lì per loro…la finale mondiale sarà di certo un evento speciale” ha dichiarato Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e creatore della serie Gran Turismo.

Trenta dei migliori giocatori del titolo Polyphony Digital si sono sfidati in una tappa fondamentale degli eSport. Dopo due giorni di agguerrita competizione, preceduta dalle qualificazioni online, la fase finale ci propone i migliori dieci. Centinaia i fan riuniti per seguire in loco le gare e migliaia quelli sintonizzati in streaming.

da sinistra a destra: Adam Suswillo, Mikail Hizal, Giorgio Mangano

La classifica finale

Il primo posto se lo aggiudica il tedesco Mikail Hizal, già nominato primo campione europeo del FIA GT Championship. A seguire Adam Suswillo dal Regno Unito al secondo posto ed il nostro Giorgio Mangano sull’ultimo gradino del podio. Ecco la classifica completa:

 

[amazon_link asins=’B01BVEEJG4,B00YUIM2J0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d08ca3a-d6da-11e8-ad00-b33f7e1f85f3′]

Il neo campione del mondo parteciperà successivamente, assieme ai più noti nomi del motorsport, all’annuale FIA Awards dove inseguirà il Trofeo del Campionato FIA Gran Turismo 2018.

Exit mobile version