fbpx
eSportNewsVideogiochi

Italia sul podio del FIA GT Championship

FIA GT Championship driver

Un importante risultato per l’Italia nel campionato di Gran Turismo del FIA GT Championship. Dopo la conclusione della Madrid Games week tenuta dal 19 al 20 ottobre, Giorgio Mangano si aggiudica il terzo posto tra i primi dieci classificati. A novembre la finale mondiale.

“È stata una grande Finale europea. Ho davvero molta stima per questi piloti e per l’abilità che hanno dimostrato in pista. Hanno dato un grande spettacolo ai migliaia di fan che erano lì per loro…la finale mondiale sarà di certo un evento speciale” ha dichiarato Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e creatore della serie Gran Turismo.

Trenta dei migliori giocatori del titolo Polyphony Digital si sono sfidati in una tappa fondamentale degli eSport. Dopo due giorni di agguerrita competizione, preceduta dalle qualificazioni online, la fase finale ci propone i migliori dieci. Centinaia i fan riuniti per seguire in loco le gare e migliaia quelli sintonizzati in streaming.

podio FIA GT
da sinistra a destra: Adam Suswillo, Mikail Hizal, Giorgio Mangano

La classifica finale

Il primo posto se lo aggiudica il tedesco Mikail Hizal, già nominato primo campione europeo del FIA GT Championship. A seguire Adam Suswillo dal Regno Unito al secondo posto ed il nostro Giorgio Mangano sull’ultimo gradino del podio. Ecco la classifica completa:

 

  • 1: Mikail Hizal dalla Germania; ID PSN: TRL_Lightning
  • 2: Adam Suswillo dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTP_Aderrrm
  • 3: Giorgio Mangano dall’Italia; ID PSN – Giorgio_57
  • 4: Jorge Lopez dalla Spagna; ID PSN – Williams_Coque14
  • 5: Pierre Lenoir dalla Francia; ID PSN – RC_Snake91
  • 6: PatrikBlazsan dall’Ungheria; ID PSN: TRL_Fuvaros
  • 7: Carlos Salazar dal Portogallo; ID PSN: pcm_stj
  • 8: FlorentPagandet dalla Francia; ID PSN: Jomas_74
  • 9: Anthony Duval dalla Francia; ID PSN – RC_Atho
  • 10: Martin Grady dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTA_Tidgney
[amazon_link asins=’B01BVEEJG4,B00YUIM2J0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d08ca3a-d6da-11e8-ad00-b33f7e1f85f3′]

Il neo campione del mondo parteciperà successivamente, assieme ai più noti nomi del motorsport, all’annuale FIA Awards dove inseguirà il Trofeo del Campionato FIA Gran Turismo 2018.

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button