Site icon Techprincess

ITAS Mutua e Telepass, nuovo accordo per servizi di mobilità

ITAS Mutua e Telepass, nuovo accordo per servizi di mobilità thumbnail

Telepass ha siglato una partnership con ITAS Mutua, la più antica compagnia assicurativa in Italia. I clienti di entrambe le società avranno accesso a servizi innovativi di mobilità, in ambito urbano ed extraurbano.

Telepass e ITAS Mutua, partnership per la mobilità

Con oltre 200 anni di storia italiana, ITAS Mutua ha moltissimi clienti che la scelgono in ambito assicurativo. E questi clienti avranno ora accesso all’ecosistema digitale dei servizi per la mobilità Telepass, partendo dal dispositivo per il telepedaggio.

Telepass invece proporrà tramite la propria piattaforma di insurtech alcuni prodotti assicurativi sviluppati da ITAS e pensabili per la mobilità. Per esempio, gli oltre sette milioni di clienti Telepass potranno avere i prodotti di “Instant Insurance” legati allo sci alpino, per il quale è arrivato l’obbligo dal 1 gennaio 2022. (Telepass consente l’accesso senza coda a oltre 400 impianti sciistici).

ITAS offrirà inoltre l’abbonamento a Telepass gratuitamente come segno distintivo, partendo dai servizi legati all’auto (pedaggio, parcheggi, strisce blu, ecc) fino ad allargarsi alla mobilità come lo sharing, i treni, i taxi, ecc.

Partnership vincente

Alessandro Molinari, AD e Direttore generale di ITAS, spiega: “Questa collaborazione diventa per noi strategica poiché ci permette di offrire gratuitamente ai nostri soci assicurati nuovi servizi di utilità quotidiana integrativi all’assicurazione auto. L’accordo non solo rappresenta una valorizzazione in chiave nazionale del nostro brand, ma spinge la nostra Compagnia in un futuro in cui le coperture assicurative dovranno essere sempre più integrate con servizi a uso giornaliero per i clienti. La compenetrazione tra l’innovazione digitale, i servizi in mobilità e la fondamentale consulenza della nostra rete di agenti rappresenta il mix giusto per garantire il miglior servizio possibile, non solo ai nostri oltre 800 mila soci, ma anche alla vasta platea di clienti Telepass che presto, sono convinto, potranno apprezzare la serietà e la protezione che la nostra Compagnia garantisce da 200 anni sul territorio italiano, sapendo unire tradizione, modernità e continua ricerca dell’innovazione”.

Gabriele Benedetto, Amministratore delegato di Telepass sottolinea che “Nell’ultimo anno, abbiamo registrato un sempre maggiore interesse del mondo assicurativo per il settore della mobilità, di cui siamo da sempre leader e di cui siamo diventati un caso di studio per la prestigiosa università statunitense di Harvard. In questo contesto, la partnership con Itas rappresenta un esempio virtuoso con il quale si dimostra come sia possibile creare innovazione di prodotto e di servizio quando si uniscono competenze provenienti da settori differenti. Questa strategica partnership, si aggiunge alle altre già siglate negli ultimi anni con realtà di cui condividiamo la visione e la missione, consentendoci al contempo di proseguire il nostro percorso per facilitare sempre di più la vita delle persone in movimento”.

Bestseller No. 1
CINDRO Porta Cellulare Auto [Clip Gancio Militare] 360 Gradi...
  • [Sistema Ancoraggio Aggiornato] Il materiale del Porta Cellulare da Auto è in metallo resistente, preservando il porta...
  • [Anti-caduta] Il supporto telefono auto è realizzato con un'innovativa gomma siliconica, che è più resistente di una...
  • [Stabilità e durata] Il braccio ed i piedini del portacellulare auto+ universale sono realizzati per resistere ai...
Exit mobile version