Site icon Techprincess

Itch.io sostiene il diritto all’aborto

Itch.io sostiene il diritto all'aborto thumbnail

Dopo la decisione della Corte Suprema di Washington di abolire il diritto costituzionale all’aborto, le industrie del mondo tech e gaming si sono mosse a supporto dei diritti delle donne. Proprio in queste ore, ad esempio, Itch.io ha lanciato l'”Indie Bundle for Abortion Funds”, che offre ai giocatori ben 750 titoli diversi a soli 10 dollari. Una cifra simbolica, che segna il supporto della piattaforma alla causa delle donne statunitensi.

Itch.io sostiene i diritti delle donne con un bundle di oltre 700 giochi

“Indie Bundle for Abortion Funds”, questo il nome del bundle con cui Itch.io punta a raccogliere fondi a sostegno del diritto all’aborto negli Stati Uniti. Da quanto sappiamo, questo include 750 titoli di oltre 600 creatori. E ha un valore commerciale di oltre $ 3000. La donazione minima richiesta agli utenti, però, è di soli 10 $. Quanto basta per devolvere tutti i proventi al Collective Power Fund del National Network for Abortion Fund. In ogni caso, se non volete perdere l’occasione, sappiate che il bundle è disponibile fino al prossimo 15 Luglio. E finora ha raccolto $ 47793 del suo obiettivo di $ 50000.

Questa decisione non riguarda solo coloro che possono rimanere incinta – si legge in una dichiarazione di Itch.io -. È una determinazione di quali diritti noi come società scegliamo di ritenere sacri. È una questione di chi deve essere protetto. Il tessuto della nostra società è tessuto da ogni singolo membro, erodere un solo filo ci disfa tutti. Dobbiamo tutti prendere posizione e chiedere che i nostri diritti e la nostra autonomia corporea siano riconosciuti a livello federale“. Così la piattaforma spinge il bundle a sostegno del diritto all’aborto. Una delle tante iniziative che seguono l’annullamento della sentenza Roe.

Exit mobile version