fbpx
Apple TV+CinemaCulturaMusicaPersonaggi

Jack White reciterà in Killers Of The Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese

Ci saranno ben quattro musicisti nel nuovo film di Martin Scorsese, e uno di questi sarà Jack White, ex fondatore dei White Stripes, che dopo la dissoluzione del duo ha avviato una brillante carriera solista. La pellicola si chiama Killers Of The Flower Moon e, secondo quanto riferito dallo stesso Scorsese, rappresenterà l’esordio al genere western dell’iconico regista italo-americano.

Il film sarà tratto dall’omonimo libro di David Grann che racconta di misteriosi omicidi avvenuti negli anni ‘20 in Oklahoma. Fatti di sangue collegati ad interessi di natura economica legati a giacimenti di petrolio. Secondo il The Wall Street Journal, Killers Of The Flower Moon sarà il film più costoso mai realizzato da Martin Scorsese, con un budget previsto di oltre 200 milioni di dollari. Sarà distribuito su Apple TV+.

Robert DeNiro, Leonardo DiCaprio e Jack White nel nuovo film di Martin Scorsese

I quattro musicisti che saranno presenti nel film, stando a quanto riferito dal supervisore musicale Randall Poster (via NME), non ricopriranno “ruoli musicali”, quindi non suoneranno. Precedentemente erano già state ufficializzate le partecipazioni al film di musicisti country Jason Isbell e Sturgill Simpson. Nel corso di un’intervista al podcast The Moment di Brian Koppelman, Poster ha confermato che il terzo musicista sarà l’ex frontman dei White Stripes. Resta il mistero su chi possa essere il quarto. Nel corso dell’intervista, Randall Poster ha detto che si tratta di “un celebre armonicista blues, ma non è Toots Thielemans”.

Nel cast ci saranno anche Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. Il primo interpreterà un potente allevatore chiamato William Hale, mentre DiCaprio sarà suo nipote Ernest Burkhart. Altri attori annunciati sono Lilly Gladstone (First Cow) e Jesse Plemons (The Irishman, Black Mirror). Quest’ultimo è anche noto per il ruolo di Todd nelle stagioni finali di Breaking Bad.

La partecipazione al nuovo film di Martin Scorsese non rappresenta di certo un esordio cinematografico per Jack White. Oltre ad essere un apprezzatissimo musicista, White aveva già interpretato il ruolo di Elvis Presley in Walk Hard – La storia di Dewey Cox (2007). Era inoltre apparso in Ritorno a Cold Mountain (2003) di Anthony Minghella. Aveva anche interpretato sé stesso insieme a Meg White, sua ex compagna nei White Stripes, in un irresistibile episodio di Coffee and Cigarette (2003) di Jim Jarmusch.

Quest’anno Jack White ha pubblicato ben due album da solista: Fear Of The Dawn e Entering Heaven Alive. A giugno ha inoltre tenuto uno show a sorpresa al The Park Stage del leggendario Glastonbury Festival. Noi di TechPrincess abbiamo omaggiato la sua musica in un recente episodio della nostra rubrica chiamata Dentro la Canzone.

Nel frattempo, restando in tema musica, Martin Scorsese ha diretto un documentario su David Johansen, frontman dei New York Dolls.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button