Site icon Techprincess

Jaguar lancia le versioni “Sport” della F-Pace D300 e P400

Jaguar lancia le versioni "Sport" della F-Pace D300 e P400 thumbnail

Chiunque voglia guidare una Jaguar F-Pace con un motore a benzina o diesel a sei cilindri avrà ora più scelta. Infatti il marchio britannico annuncia una nuova versione “Sport” sia per la D300 dia per la P400.

In termini di potenza, la Jaguar F-Pace P400e ibrida plug-in da 404 CV con quattro cilindri è in cima alla lista, ma Jaguar fornisce ancora anche la F-Pace ibrida leggera da 3,0 litri a sei cilindri in linea. Poi bisogna affidarsi alla D300 (diesel) e alla P400 (benzina), che hanno rispettivamente 300 e 400 CV di potenza. Per le motorizzazioni che si collocano ai vertici del listino, Jaguar lancia ora una versione Sport. 

l motore sei cilindri in linea da 3,0 litri della F-Pace 400 Sport eroga 395 CV e 550 Nm di coppia, consentendo di scattare da 0 a 100 km/h di 5,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Lo stesso è inoltre dotato di tecnologia mild-hybrid, che utilizza un generatore di avviamento integrato nella cinghia al posto di un alternatore convenzionale per raccogliere energia che altrimenti andrebbe persa durante la frenata. Memorizzato in una batteria, questo viene quindi utilizzato per aumentare l’accelerazione.

Il sei cilindri diesel della 300 Sport, nel frattempo, eroga 296 CV e 650 Nm di coppia, e scatta a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Nonostante questa prestazioni vivaci, Jaguar assicura che la 300 Sport produce emissioni di CO2 di 183 g/km e un consumo di carburante di 6,9 l/100 km.

Jaguar F-Pace, le “Sport” offrono qualcosa in più

La Jaguar F-Pace D300 Sport è la “più economica” delle due, con un prezzo di partenza di 127.704 euro. La Jaguar F-Pace P400 Sport fa un ulteriore passo avanti e costa almeno 134.324 €. Una differenza di prezzo rispetto alle versioni “normali” di € 19.141 e € 18.940. Ovviamente, si paga di più ma si ottiene anche qualcosa in cambio. Per cominciare, entrambi i modelli adottano i nuovi cerchi da 21 pollici, verniciati in nero lucido (sono anche disponibili come optional cerchi forgiati da 22 pollici). E il nero domina anche l’esterno, insieme a vetri oscurati e barre del tetto in nero lucido. Quindi a parte il logo del marchio, all’esterno non vengono più utilizzati i tradizionali accenti cromati.  In termini di colori della carrozzeria, è possibile scegliere tra nove colori metallizzati, due dei quali sono speciali: Carpathian Grey e Charente Grey.

Gli interni delle due Jaguar F-Pace Sport prevedono sedili sportivi in ​​pelle Windsor e impiallacciatura in legno di frassino satinato. Lo Smartphone Pack è di serie per il sistema di infotainment Pivi Pro, con il quale è possibile utilizzare le app del telefono sullo schermo centrale tramite Android Auto o Apple Carplay. È anche possibile collegare due telefoni contemporaneamente. Infine, le F-Pace Sport sono pronte per eseguire i comandi vocali o “rispondere” tramite Amazon Alexa.

Exit mobile version