Site icon Techprincess

Jaguar I-PACE: un equilibrio tra prestazioni, raffinatezza, agilità e tecnologia

Jaguar I-PACE: un equilibrio tra prestazioni, raffinatezza, agilità e tecnologia thumbnail

La Jaguar I-PACE, auto elettrica pluripremiata, è un equilibrio tra prestazioni, raffinatezza, agilità e tecnologia con una notevole autonomia e un’eccellente fruibilità quotidiana. Ecco tutti i dettagli.

Jaguar I-PACE, ecco tutti i dettagli dell’auto elettrica

Grazie al basso baricentro, all’avanzato sistema di sospensioni e ai compatti quanto efficienti motori elettrici posizionati su ciascun asse, la I-PACE offre un impareggiabile equilibrio di prestazioni, raffinatezza e agilità.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Non solo: oltre ad un’autonomia avanzata, caratteristiche imprescindibili sono il comfort e la grande fruibilità nella guida di tutti i giorni. Le tecnologie e le caratteristiche del veicolo sono state implementate grazie ai continui aggiornamenti SOTA (Software Over The Air), che prevedono già ulteriori novità in arrivo.

Dal punto di vista stilistico, la I-PACE è stata migliorata attraverso un design più distintivo, dotazioni più ricche, l’aggiunta dei modelli R-Dynamic. E, per la prima volta, la possibilità di scegliere tra due colorazioni con finitura satinata di grande effetto, disponibili in due varianti cromatiche metallizzate.

Jaguar I-PACE con un design rinnovato

Il profilo cab-forward, gli sbalzi ridotti e le fiancate tese e muscolose della I-PACE sono riconoscibili e le consentono di distinguersi dagli altri SUV all-electric. Questo pluripremiato design si è ulteriormente evoluto attraverso discreti e mirati cambiamenti che conferiscono alla I-Pace una maggiore presenza su strada.

Le finiture del paraurti anteriore, così come le finiture inferiori delle portiere e del diffusore posteriore sono ora in tinta con il corpo vettura, anziché in Gloss Black. Questa soluzione semplifica e perfeziona al tempo stesso il design dell’auto eliminando massa visiva.

Le prestazioni di guida

La I-PACE consente al guidatore di vivere un’autentica esperienza di guida Jaguar. Grazie ai leggeri, compatti ed efficienti motori elettrici integrati nell’asse anteriore e posteriore, l’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h.  

Offrire comfort e agilità senza compromessi è ciò che ha sempre reso uniche le vetture Jaguar. Le avanzate sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante all’anteriore, e Integral Link al posteriore della I-PACE, risultano fondamentali per questa sua capacità dinamica, a cui si uniscono il basso baricentro e la rigida e leggera struttura della carrozzeria in alluminio. Le sospensioni con smorzamento a controllo elettronico dell’Adaptive Dynamics migliorano ulteriormente la guida e la maneggevolezza.

L’autonomia e la ricarica dell’auto elettrica

La batteria agli ioni di Litio da 90 kWh della I-PACE offre un’autonomia fino a 470 km (ciclo WLTP)3. Utilizzando la crescente rete di ricarica pubblica, con un caricatore da 100 kW a corrente continua è possibile raggiungere i 127 km (ciclo WLTP) di autonomia in appena 15 minuti.

I clienti che dispongono di elettricità trifase e di una wall box domestica da 11 kW possono raggiungere fino a 53 km di autonomia all’ora (ciclo WLTP), mentre per una ricarica completa occorrono 8,6 ore. Coloro che utilizzano wall box monofase da 7 kW possono raggiungere i 35 km di autonomia all’ora (ciclo WLTP) e ricaricare completamente la propria vettura in 12,75 ore.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version