fbpx
AutoNews

Jaguar I-PACE: un equilibrio tra prestazioni, raffinatezza, agilità e tecnologia

Oltre ad un'autonomia avanzata, caratteristiche imprescindibili sono il comfort e la grande fruibilità nella guida di tutti i giorni.

La Jaguar I-PACE, auto elettrica pluripremiata, è un equilibrio tra prestazioni, raffinatezza, agilità e tecnologia con una notevole autonomia e un’eccellente fruibilità quotidiana. Ecco tutti i dettagli.

Jaguar I-PACE, ecco tutti i dettagli dell’auto elettrica

Grazie al basso baricentro, all’avanzato sistema di sospensioni e ai compatti quanto efficienti motori elettrici posizionati su ciascun asse, la I-PACE offre un impareggiabile equilibrio di prestazioni, raffinatezza e agilità.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Non solo: oltre ad un’autonomia avanzata, caratteristiche imprescindibili sono il comfort e la grande fruibilità nella guida di tutti i giorni. Le tecnologie e le caratteristiche del veicolo sono state implementate grazie ai continui aggiornamenti SOTA (Software Over The Air), che prevedono già ulteriori novità in arrivo.

Dal punto di vista stilistico, la I-PACE è stata migliorata attraverso un design più distintivo, dotazioni più ricche, l’aggiunta dei modelli R-Dynamic. E, per la prima volta, la possibilità di scegliere tra due colorazioni con finitura satinata di grande effetto, disponibili in due varianti cromatiche metallizzate.

Jaguar I-PACE con un design rinnovato

Il profilo cab-forward, gli sbalzi ridotti e le fiancate tese e muscolose della I-PACE sono riconoscibili e le consentono di distinguersi dagli altri SUV all-electric. Questo pluripremiato design si è ulteriormente evoluto attraverso discreti e mirati cambiamenti che conferiscono alla I-Pace una maggiore presenza su strada.

Le finiture del paraurti anteriore, così come le finiture inferiori delle portiere e del diffusore posteriore sono ora in tinta con il corpo vettura, anziché in Gloss Black. Questa soluzione semplifica e perfeziona al tempo stesso il design dell’auto eliminando massa visiva.

Jaguar I PACE di lato

Le prestazioni di guida

La I-PACE consente al guidatore di vivere un’autentica esperienza di guida Jaguar. Grazie ai leggeri, compatti ed efficienti motori elettrici integrati nell’asse anteriore e posteriore, l’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h.  

Offrire comfort e agilità senza compromessi è ciò che ha sempre reso uniche le vetture Jaguar. Le avanzate sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante all’anteriore, e Integral Link al posteriore della I-PACE, risultano fondamentali per questa sua capacità dinamica, a cui si uniscono il basso baricentro e la rigida e leggera struttura della carrozzeria in alluminio. Le sospensioni con smorzamento a controllo elettronico dell’Adaptive Dynamics migliorano ulteriormente la guida e la maneggevolezza.

L’autonomia e la ricarica dell’auto elettrica

La batteria agli ioni di Litio da 90 kWh della I-PACE offre un’autonomia fino a 470 km (ciclo WLTP)3. Utilizzando la crescente rete di ricarica pubblica, con un caricatore da 100 kW a corrente continua è possibile raggiungere i 127 km (ciclo WLTP) di autonomia in appena 15 minuti.

I clienti che dispongono di elettricità trifase e di una wall box domestica da 11 kW possono raggiungere fino a 53 km di autonomia all’ora (ciclo WLTP), mentre per una ricarica completa occorrono 8,6 ore. Coloro che utilizzano wall box monofase da 7 kW possono raggiungere i 35 km di autonomia all’ora (ciclo WLTP) e ricaricare completamente la propria vettura in 12,75 ore.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button