Site icon Techprincess

James Dyson Award 2022: annunciati i vincitori

James Dyson Award 2022: annunciati i vincitori thumbnail

Dyson ha annunciato i tre vincitori dell’edizione italiana di James Dyson Award 2022. Si tratta dell’annuale concorso di progettazione e design che Dyson riserva ai cosiddetti “problem solver” del futuro. Ecco i tre progetti, che presentano un focus particolare sulla salute, premiati dall’edizione italiana del concorso e che ora si preparano a partecipare alla versione internazionale.

James Dyson Award 2022: annunciati i tre progetti vincitori

Sono tre i progetti premiati dalla versione italiana del concorso di Dyson. Per ulteriori dettagli sui singoli progetti è possibile cliccare sui link riportati a fine articolo. Il primo posto della nuova edizione di James Dyson Award viene assegnato ad Argo.

Si tratta di un’innovazione che punta ad aumentare l’autonomia dei nuotatori con disabilità andando a segnalare la virata e l’orientamento in vasca tramite un sistema di vibrazioni. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con una nuotatrice ipovedente. Seconda posizione per il James Dyson Award 2022 va a L.B Drone. Si tratta di un drone salvagente adattabile e pilotabile da remoto che punta a semplificare il soccorso in mare aperto.

Terza posizione, infine, a FIIL, deambulatore multifunzionale per anziati ad uso domestico che semplifica il trasporto di oggetti e garantisce la possibilità di sedersi in autonomia. I progetti italiani che hanno conquistato le prime tre posizioni accederanno ora alla fase internazionale del concorso. Il vincitore sarà annunciato il prossimo 16 di novembre.

Ecco i dettagli dei tre progetti:

 

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version