AVM ha nominato Jan Oetjen come nuovo CEO, che entra in carica dal 30 settembre. L’azienda, conosciuta per i prodotti di connettività domestica come il FRITZ!Box, avvia così un cambiamento generazionale con un nuovo team di gestione.
Cambio al vertice per AVM con la nomina di Jan Oetjen
Jan Oetjen prende il posto di Johannes Nill come amministratore delegato di AVM. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, Oetjen è stato CEO di 1&1 Mail & Media Applications SE, dove ha supervisionato marchi come Web.de e GMX, consolidando la presenza di mercato del gruppo e promuovendo diverse innovazioni. Al suo fianco, il co-fondatore ed ex CTO Peter Faxel e il CFO Jan-Christian Werner completano la nuova squadra di vertice dell’azienda berlinese.
Oetjen ha dichiarato di voler puntare su innovazione tecnologica, sfruttando la leadership di mercato in Germania e rafforzando il potenziale internazionale dell’azienda. AVM è nota per la produzione di dispositivi come router, ripetitori Wi-Fi e soluzioni Smart Home sotto il marchio FRITZ!.
La scelta di Jan Oetjen rientra in una strategia di crescita volta a mantenere AVM tra i principali player europei. Con sede a Berlino e un fatturato di 580 milioni di euro nel 2023, AVM ha consolidato la sua posizione grazie a prodotti sviluppati internamente e focalizzati su sicurezza e affidabilità.
Oetjen si è detto entusiasta della nuova sfida:
“L’obiettivo è espandere l’offerta internazionale e mantenere l’attenzione su prodotti di qualità elevata per il mercato europeo”.
La società intende inoltre potenziare il proprio portafoglio Smart Home, in un contesto sempre più orientato all’automazione e alla connettività.
L’arrivo di Oetjen coincide con l’ingresso di un nuovo investitore, Imker Capital Partners, come parte di un passaggio generazionale pianificato. I fondatori storici Johannes Nill e Ulrich Müller-Albring hanno scelto di rimanere in azienda come azionisti di minoranza e di assumere ruoli nel consiglio consultivo.
Il nuovo CFO Jan-Christian Werner, con esperienza nel settore dei viaggi tecnologici, apporterà competenze in gestione finanziaria e strategia aziendale. L’intento del nuovo team è garantire continuità nella governance aziendale, mantenendo alto il livello di innovazione che ha caratterizzato AVM negli ultimi decenni.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!