Site icon Techprincess

Jarvis: il kit di Smart Working per la propria impresa

Lo Smart Working potrebbe diventare una regola in futuro, sia per rendere più agile l’azienda che per ridurre l’inquinamento da spostamenti, ma oggi è una necessità e Jarvis propone il suo kit.

Jarvis ed il suo kit per lo Smart Working

Il kit comprende innanzitutto un hub che di fatto è un micro-pc destinato al collaboratore che non ha un personal computer.

È dotato di alimentatore, cavo ethernet ed una guida quick start.

In opzione sono disponibili mouse, tastiera, cavo micro HDMI e monitor; il monitor è opzionale nel senso che sarebbe possibile utilizzare la propria tv purché abbia un ingresso HDMI.

La connessione a remoto si fa tramite VPN criptata: Jarvis si collega al computer dell’ufficio gestendo da remoto le applicazioni ed i servizi installati.

Oltre a questo il sistema continuerà, ovviamente, a fare il suo lavoro di hub smart home.

L’azienda che vorrà aderire al progetto di Jarvis, potrà far recapitare il kit direttamente a casa del collaboratore.

Non ho la VPN, come faccio?

Se l’azienda non dovesse disporre di una VPN, Jarvis può eseguire da remoto tutta la configurazione di una VPN aziendale lato cloud e di ogni postazione.

È in grado anche di renderla operativa sia in azienda che presso l’abitazione.

Infine, IOOOTA Srl, che è l’azienda da cui è nato il sistema Jarvis, mette a disposizione un tool di help-desk di livello 1 per rispondere alle richieste dei collaboratori e di livello 2 per le richieste del team interno.

Exit mobile version