fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Complice l’emergenza Coronavirus sono sempre di più le persone che stanno scoprendo il mondo dello smart working. Con gli uffici chiusi tantissimi italiani (e non solo) hanno iniziato a lavorare da casa e si stanno facendo valutazioni su come sfruttarlo al meglio. Ci sono infatti tantissimi vantaggi nello smart working che lo rendono estremamente interessante anche quando non ne siamo obbligati. Swappie, azienda dedicata al commercio di smartphone ricondizionati, ha raccolto i più interessanti per noi.

Smart Working, i vantaggi del lavoro da casa

Uno studio dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano nota tanti benefici a livello individuale. Lo stress cala e i lavoratori si sentono più coinvolti e motivati nel processo produttivo. Non solo, ma imparano a gestire in maniera più rigida ed equilibrata il tempo diviso tra vita professionale e privata.

I vantaggi dello smart working ovviamente coinvolgono anche il nostro pianeta. In media si percorrono circa 40 km al giorno per andare e tornare dal nostro luogo di lavoro. Questi spostamenti chiaramente causano una crescita dell’inquinamento e operando da casa potremmo ridurli in maniera consistente. I calcoli dell’Osservatorio sopracitato riportano che un solo giorno di lavoro a distanza a settimana ridurrebbe le emissioni per persona di circa 135 kg di anidride carbonica all’anno. E l’ambiente ringrazierebbe sentitamente.

Ovviamente per poterlo fare al meglio è necessario dotarsi degli strumenti giusti. Non solo, ma è importante mantenere l’attenzione all’inquinamento anche in questo ambito per non vanificarne gli sforzi. Acquistando su Swappie si può ottenere smartphone a un prezzo minore non solo in termini economici ma anche ecologici, essendo prodotti ricondizionati.

L’azienda stessa è la prima a dare il buon esempio. Erica Terranova, Marketing Manager di Swappie, dichiara infatti:

Il team di Swappie fa grande uso dello smart working. Usiamo Slack, Google Hangouts, e strumenti di project management per assicurarci la piena efficienza e collaborazione anche quando si lavora da casa. Lo smart working è del tutto normale in Finlandia, e ci permette maggiore flessibilità e tassi di soddisfazione dei lavoratori più alti“.

Offerta
Logitech MK270 Kit Tastiera e Mouse Wireless...
  • Mouse e tastiera wireless con banda fino a 10 Metri: anche in ambienti ‎affollati, grazie alla tecnologia wireless...
  • Plug & Play: Il ricevitore mini USB incluso fornisce una connessione wireless affidabile fino a ‎‎10 m di distanza;...
  • Batteria Lunga Durata: Fino a 24 mesi per il kit mouse e tastiera MK270; usa mouse e tastiera wireless per mesi senza...

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
6
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link