Site icon Techprincess

Jeff Bezos, il primo miliardario nello spazio

Jeff Bezos, il primo miliardario nello spazio thumbnail

jeff bezos nello spazio blue origin min

Quindici giorni appena dopo aver lasciato il posto da CEO di Amazon, Jeff Bezos decollerà con il razzo New Shepard per volare nello spazio. Il miliardario viaggerà oltre l’atmosfera a bordo di un veicolo della sua compagnia Blue Origin, insieme anche a suo fratello Mark.

Jeff Bezos vola nello spazio con New Shepard

“Sin da quando avevo cinque anni, ho sognato di viaggiare nello spazio. Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico” scrive Bezos su Instagram. Se i miliardari che investono nello spazio non mancano, a cominciare dal patron di SpaceX Elon Musk, Bezos sarebbe il primo dei tycoon spaziali a prendere il volo in prima persona.

Il volo avverrà all’interno della capsula da sei posti di Blue Origin, portata in orbita dal razzo di diciotto metri New Shepard. Un viaggio di undici minuti in orbita, viaggiando a quasi 100 chilometri sopra la Terra. Il decollo avviene dopo sei anni di test segreti e approfonditi. Sarà il primo volo commerciale dell’azienda. Per adesso l’azienda non ha ancora stato svelato il prezzo dei biglietti regolari (se possiamo definire regolare qualsiasi volo nello spazio). Ma per il primo volo hanno tenuto un’asta che ha raggiunto quota 2,8 milioni di dollari per ogni posto.

La decisione di Bezos arriva dopo l’annuncio della rinuncia al posto di CEO dell’azienda, che ha tenuto fin dalla fondazione nel 1994, quando vendeva solamente libri online. Il posto spetta a Andy Jassy, attualmente a capo di Amazon Web Services. Ma Bezos resterà coinvolto nell’amministrazione dell’azienda come presidente del Consigli di Amministrazione.

Si prenderà però una pausa per guardare la Terra dall’alto, dove finora erano arrivati solo astronauti che hanno passato la vita ad addestrarsi per restare in orbita. Blue Origin è un progetto iniziato nel 2000 e che ha richiesto la vendita di miliardi di azioni di Amazon per arrivare a buon fine.

Il decollo è previsto per il 20 luglio 2021. Bezos ci guarderà dall’alto, non solo come figura retorica: l’era dei miliardari nello spazio è iniziata.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version