Site icon Techprincess

Jennifer Lopez canta nel metaverso, grazie a Snapchat

Jennifer Lopez canta nel metaverso, grazie a Snapchat thumbnail

Snapchat e Universal hanno organizzato un concerto di Jennifer Lopez nel metaverso, a cui potremo assistere con le nostre Bitmoji. JLo canterà insieme a Maluma sotto forma di avatar tridimensionale, con i fan che potranno “fare la ola” e attivare effetti laser virtuali durante il concerto.

Snapchat e Universal portano Jennifer Lopez in concerto nel metaverso

Negli ultimi mesi Snapchat ha articolato più volte di non avere le stesse idee per il futuro della realtà aumentata e virtuale di Meta. Ma pur non chiamandolo metaverso, presenta un’esperienza virtuale davvero speciale insieme a Universal.

Il concerto di Jennifer Lopez e Maluma non si terrà direttamente nell’app di Snapchat. Tuttavia gli utenti possono andare sul sito dedicato e associare il proprio account. E quindi la propria Bitmoji, che parteciperà alla performance virtuale.

Le Bitmoji di Jennifer Lopez e Maluma

In questo modo potranno apparire come Bitmoji durante il concerto, per esprimere il proprio entusiasmo, fare la ola e attivare diversi effetti grafici durante il concerto. Anche i due cantanti appariranno sotto forma di avatar. E come potete vedere dalle immagini, il guardaroba dorato promette delle esibizioni regali.

L’evento avverrà domani 3 febbraio per promuovere la commedia romantica “Marry Me“, che avrà per protagonisti JLo e Maluma. Il concerto dovrebbe avere in tutto una durata di circa 10 minuti ed avere un obiettivo soprattutto promozionale. Ma non per questo i fan possono perderselo.

Questo non è il primo concerto nel ‘metaverso’ di cui sentiamo parlare, nonostante il concetto stesso di metaverso sia ancora molto vago. In Fortnite abbiamo già da tempo assistito ad eventi pubblici e musicali.

Tuttavia finora Snapchat ha adottato un approccio diverso, dicendo che vede la realtà aumentata come un modo per rendere ancora più speciali gli eventi in persona, piuttosto che usare la VR per sostituirli. Non è chiaro quindi se abbia intenzione di utilizzare i Bitmoji in altre esperienze di realtà virtuale, segnando un cambio di passo per l’azienda.

Exit mobile version