fbpx
NewsTech

Snapchat annuncia i nuovi parental control: restrizioni per i suggerimenti di amicizia

I suggerimenti degli account di adolescenti saranno limitati notevolmente

Proprio ieri l’App di Snapchat ha annunciato la sua volontà di introdurre nuove funzioni per il controllo parentale. A quanto pare, ci saranno opzioni per limitare i suggerimenti di amici per gli utenti adolescenti in modo che gli estranei adulti non trovino facilmente questi account. Più nel dettaglio, Snapchat attraverso i nuovi parental control non mostrerà più gli account di utenti di età compresa tra 13 e 17 anni come suggerimenti ad altri utenti, a meno che non abbiano un certo numero di amici in comune.

Snapchat e i nuovi parental control

Di recente abbiamo aggiunto una nuova protezione ad Aggiunta rapida, la nostra funzione di suggerimento di amici, per proteggere ulteriormente i ragazzi dai 13 ai 17 anni. Per essere individuabili in Aggiunta rapida da qualcun altro, gli utenti di età inferiore ai 18 anni dovranno avere un certo numero di amici in comune con quella persona, assicurandosi ulteriormente che sia un amico che conoscono nella vita reale“. Così l’App di Snapchat ha annunciato l’introduzione di nuove funzioni per il controllo parentale.

Certo, la nuova opzione non impedirà agli utenti di aggiungere gli account di adolescenti, è chiaro. Ma sicuramente gli renderà più difficile entrare in contatto con ragazzi che non conoscono direttamente. Un accorgimento che la piattaforma ha preso per combattere la cosiddetta “epidemia di fentanil“. Di recente, infatti, il social è stato accusato di non essere riuscito a prevenire la circolazione di “contenuti correlati alla droga“. Per risolvere la questione, ha migliorato la propria AI per rilevare tali contenuti. E ha scelto di collaborare con le forze dell’ordine per migliorare i tempi di risposta in caso di richieste di aiuto.

Inoltre, continuiamo a collaborare con esperti per aggiornare regolarmente l’elenco dei termini gergali e relativi alla droga che impediamo di essere visibili in Snapchat. Si tratta di uno sforzo costante e continuo che non solo impedisce agli Snapchatter di ottenere risultati di ricerca per quei termini, ma fa anche emergere in modo proattivo le risorse educative degli esperti nel nostro strumento Heads Up“. Così l’App di Snapchat ha commentato i suoi sforzi per difendere gli adolescenti. D’altronde, questa è solo una delle tante funzioni che vedremo.

Offerta
Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button