fbpx
CulturaNews

Joel Dicker: è uscito il seguito di La verità sul caso Harry Quebert

Il caso Alaska Sanders è finalmente approdato in libreria. Nel nuovo romanzo ci sarà un mistero nel mistero: la scomparsa di Harry Quebert

I fan dello scrittore thriller Joel Dicker in questi giorni stanno festeggiando, è arrivato Il caso Alaska Sanders, il sequel del famosissimo libro La verità sul caso Harry Quebert. Il romanzo che ha consacrato l’autore nell’olimpo degli scrittori contemporanei è diventato un bestseller mondiale e anche una serie tv, per questo ci aspettiamo grandissime cose dal seguito, uscito questo lunedì.

Ormai nome affermato nel mondo dei gialli contemporanei, Joel Dicker ha all’attivo diversi romanzi fitti di mistero e personaggi di spessore. Spesso inaspettati ed esagerati, i suoi thriller riescono sempre e rovesciare le aspettative del lettore, lasciandolo a bocca aperta.

Il caso Alaska Sanders di Joel Dicker

Il nuovo romanzo di Joel Dicker è misterioso, pieno di colpi di scena. Gli scenari e l’ambientazione sono descritti in modo vivido e coinvolgente. Inizia così, nell’aprile 1999 a Mount Pleasant, New Hampshire. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene ritrovato in riva a un lago. L’inchiesta viene rapidamente chiusa, la polizia ottiene le confessioni del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice. Undici anni più tardi, però, il caso si ripresenta. Il sergente Perry Gahalowood, che all’epoca si era occupato delle indagini, riceve una inquietante lettera anonima. E se avesse seguito una falsa pista? L’aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con La verità sul caso Harry Quebert, ispirato dalla loro comune esperienza, sarà ancora una volta fondamentale
per scoprire la verità. Ma c’è un mistero nel mistero: la scomparsa di Harry Quebert. I fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, quello di Harry Quebert.

Offerta
Il caso Alaska Sanders
  • Dicker, Joël (Autore)

La verità sul caso Harry Quebert

Se non avete mai letto il capolavoro più famoso di Joel Dicker, è ora di rimediare. La verità sul caso Harry Quebert narra di Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, è nel pieno di un blocco creativo. Così decide di rivolgersi al suo mentore, Harry Quebert, uno degli autori più stimati del paese, nella speranza di superare la crisi e consegnare in tempo il suo nuovo libro. Ma quello che aspetta Marcus non è certo una vacanza: nella villa di Harry infatti la polizia rinviene dopo trent’anni il corpo della giovane Nola Kellergan, scomparsa nel 1975. Tra lo scrittore e la giovanissima si era consumata una relazione burrascosa, anche per via della differenza d’età. Quebert diventa presto l’indiziato principale, l’opinione pubblica gli si avventa contro e accusato di omicidio rischia la pena di morte. A Marcus il compito di investigare: tra i libri del suo maestro, nel passato degli stimati abitanti di Aurora, con il solo obiettivo di salvare Harry, la propria carriera e forse anche se stesso.

Da qui è nata anche una serie tv disponibile su Sky e NOW.

Offerta

Noi non l’abbiamo ancora letto Il caso Alaska Sanders, ma abbiamo già ordinato la nostra copia. Preso vi aggiorneremo con la recensione. Le aspettative sono altissime, questo libro sarà all’altezza?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button