Site icon Techprincess

Johnny Depp dona in beneficenza il risarcimento ricevuto da Amber Heard

Johnny Depp dona in beneficenza il risarcimento ricevuto da Amber Heard thumbnail

La vicenda giudiziaria che ha coinvolto Johnny Depp e Amber Heard si è conclusa con un gesto di generosità da parte dell’attore, che ha devoluto in beneficenza il milione di dollari ottenuto dalla sua ex-moglie. Nello specifico l’importo è andato a cinque organizzazioni umanitarie e ambientaliste.

Il milione donato in beneficenza da Johnny Depp

La somma era stata stabilita come indennizzo per le accuse di violenza domestica lanciate dalla Heard, che avevano danneggiato la reputazione e la carriera di Depp.

Secondo quanto riportato dal sito The Independent, l’attore ha suddiviso il milione di dollari in cinque quote da 200mila dollari ciascuna, destinandole a cinque organizzazioni diverse. Si tratta di progetti che sostengono i gravemente bambini (The Painted Turtle e Make-A-Film Foundation), la protezione della natura, i diritti dei nativi americani (Red Feather), la conservazione di un atolli ispirato a Marlon Brando (Tetiaroa Society) e la difesa della foresta amazzonica (Amazonia Fund Alliance).

La cifra versata da Amber Heard è frutto di un accordo raggiunto dopo un lungo processo per diffamazione. Inizialmente, la donna avrebbe dovuto pagare 10 milioni di dollari a Depp, ma poi si è arrivati a una riduzione significativa. L’attrice ha dichiarato che il patteggiamento è stato difficile, ma che non implica una confessione di colpa.

Exit mobile version