fbpx
NewsTech

Kalaway avvia una nuova partnership con Fabrick per portare i vantaggi dell’Open Finance alle imprese

Ecco i dettagli della partnership

Il mondo fintech registra la nascita di una nuova alleanza tra Kalaway e Fabrick che hanno annunciato oggi un’importante partnership. Kalaway, Fintech che permette di esternalizzare la gestione della finanza aziendale, ha, infatti, scelto Fabrick Pass per l’implementazione di nuove funzionalità all’interno della sua piattaforma digitale. Ecco tutti i dettagli:

Kalaway avvia una nuova partnership con Fabrick

Fabrick Pass è la soluzione sviluppata da Fabrick per consentire l’utilizzo delle API PSD2 e sfruttare la licenza di Account Information Service Provider in modalità as a service. Kalaway utilizza questa licenza per accedere ai conti dei clienti andando a completare un’analisi in tempo reale e garantendo alle aziende la possibilità di monitorare la Posizione Finanziaria Netta.

Questa collaborazione avviata da Fabrick e Kalaway crea un unico luogo digitale in cui monitorare tutti i flussi finanziari di un’azienda, considerando sia i flussi in ingresso che in uscita. In questo modo, per gli utenti, c’è la possibilità di accedere ad una singola dashboard con tutti gli elementi necessari per la gestione finanziaria e amministrativa ad alta efficienza. La piattaforma sarà poi accessibile sia dall’impresa che dai consulenti di Kalaway in modo da poter gestire al meglio tutti i rapporti con gli istituti di credito e pianificare le strategie di finanza aziendale.

Il commento dei protagonisti

Alessandro Allamprese Manes Rossi, CEO e founder di Kalaway, sottolinea: “Il nostro valore aggiunto consiste nel permettere a Pmi e grandi imprese di gestire i rapporti con operatori bancari e fintech tramite un interlocutore unico, coniugando l’innovazione di una startup e la competenza di un team di consulenti esperti”

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, aggiunge: “Questa partnership mostra concretamente i vantaggi che un approccio Open può portare sia alle realtà che lo adottano che ampliano facilmente e velocemente la propria offerta, ma anche agli utenti che possono accedere facilmente a servizi finanziari digitali a valore aggiunto e tagliati sulle loro specifiche esigenze”

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button