Site icon Techprincess

Kaspersky: ecco le impostazioni di privacy più ricercate dagli utenti

Kaspersky: ecco le impostazioni di privacy più ricercate dagli utenti thumbnail

Privacy concept: Red Closed Padlock on digital background, 3d render

L’analisi dei dati anonimi forniti volontariamente dagli utenti della piattaforma web Privacy Checker ha permesso a Kaspersky di individuare una serie di consigli su come implementare diversi livelli di privacy. L’analisi mostra a quali impostazioni di sicurezza gli utenti sono particolarmente interessati in base alla piattaforma utilizzata.

I risultati dell’indagine di Kaspersky sulle impostazioni di privacy scelte dagli utenti

I dati analizzati da Kaspersky fanno riferimento al periodo compreso tra il 1° dicembre 2019 ed il 15 novembre 2021. Secondo i dati emersi, il livello medio di sicurezza è rappresentando dall’impostazione predefinita sulla piattaforma Privacy Checker. Secondo quanto riporta Kaspersky, gli utenti TikTok e del social russo VK sono alla ricerca di consigli rigidi per la sicurezza.

La terza posizione in questa classifica è occupata dagli utenti Instagram. Da notare, inoltre, che gli utenti iPhone sono maggiormente preoccupati per la protezione dei dati sulle piattaforme mobile e più della metà delle richieste riguardano il livello di sicurezza più elevato. Su Android, invece, il 57% degli utenti è interessato ad un livello di sicurezza medio. Sulle piattaforme desktop, invece, il 59% degli utenti Mac sono interessati ad un livello di protezione medio mentre tale percentuale cala al 41% tra gli utenti Windows.

Sergey Malenkovich, Head of social media di Kaspersky, dichiara: “Oggi, la consapevolezza digitale sta guadagnando popolarità tra gli utenti, perché si sta iniziando a prestare maggiore attenzione al livello di sicurezza delle informazioni personali archiviate online. L’utilizzo di piattaforme come Privacy Checker aiuta a comprendere quali sono i modi per proteggere i propri dati personali, dispositivi e account

I consigli per proteggere la privacy

Ecco alcuni consigli da seguire per proteggere la privacy online secondo Kaspersky:

   
Offerta
Kaspersky Premium Total Security 2024 | 1 dispositivo | 1...
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la privacy, le password, i file e le foto
  • Protegge i risparmi quando acquisti o navighi nella tua banca online
Exit mobile version