Site icon Techprincess

Ken Block, celebre pilota di rally, è morto per un incidente in motoslitta

Ken Block, celebre pilota di rally, è morto per un incidente in motoslitta thumbnail

Ken Block, famoso pilota di rally e stuntman, si è spento all’età di 55 anni dopo un incidente in motoslitta avvenuto fra le gelide nevi dello Utah.

Com’è morto Ken Block

Stando a quanto rilasciato dalle autorità, il pilota sarebbe rimasto vittima di un incidente avvenuto nella contea di Wasatch, Utah.

Secondo le dichiarazioni, Block era a bordo di una motoslitta quando, trovandosi su un ripido pendio, il mezzo si sarebbe ribaltato travolgendo più volte il pilota di rally, dichiarato successivamente morto sul colpo a seguito delle gravissime ferite riportate nell’incidente.

Ken Block è spirato lasciando moglie e tre figli.

Tire Slayers Hoonigan Ken Block Cheater Slicks - Maglietta...
  • Maglietta di alta qualità con elevato comfort
  • Maglietta con scollo rotondo, comfort e vestibilità normale
  • 100% cotone filato ad anelli

La vita di Block, costellata da grandi successi

Rookie dell’anno nel 2005, Ken Block ha iniziato la sua carriera a bordo di una Subaru Impreza WRC e nel corso degli anni ha vinto e partecipato a parecchie gare, ottenendo agli X Games la medaglia d’argento.

Funambolo, imprenditore e stuntman, nel 2009 viene intervistato da James May all’interno del celebre programma Top Gear, mentre nel 2010 fonda un proprio team, il Monster World Rally Team, correndo con una Ford Focus RS WRC. Nel 2015 corre nel WRC a bordo di una Ford Fiesta RS WRC.

Tuttavia a regalargli la fama a livello mondiale è stata soprattutto la serie su Youtube “Gymkhana” e la linea di scarpe Dc Shoes, che ha contribuito a co-fondare.

A dare per primi notizia della sua morte è stata la sua Hoonigan Industries, tramite canali social: “Con profondo rammarico confermiamo che Ken Block è deceduto in un incidente con la motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E soprattutto un padre e un marito. Ci mancherà moltissimo. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto“.

Exit mobile version