A partire dalla giornata di oggi, Khaby Lame non è solo il tiktoker più seguito al mondo ma è anche ufficialmente un cittadino italiano. La cerimonia di consegna della cittadinanza italiana a Khabane Serigne Lame, nome completo dell’influencer divenuto popolarissimo a partire dal 2020 su TikTok, si è svolta presso il Comune di Chivasso, in provincia di Torino. Ecco i dettagli:
Khaby Lame ha ottenuto la cittadinanza italiana dopo una cerimonia ufficiale al comune di Chivasso
Lo scorso giugno, Khaby Lame aveva ricevuto concessione della cittadinanza italiana dal Presidente della Repubblica. Tale concessione è stata notifica oggi al Comune di Chivasso tramite la prefettura. Il completamento della pratica burocratica è stato accompagnato da una cerimonia in cui è stato pronunciato il giuramento “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato“.
I Comune torinese ha omaggiato il tiktoker con una copia della Costituzione della Repubblica italiana oltre che con una spilla della Città di Chivasso e una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.
Ricordiamo che Lame è cresciuto a Chivasso, diventando popolarissimo su TikTok nel corso del 2020, dopo l’inizio della pandemia. Attualmente, il giovane influencer, nato il 9 marzo del 2000 a Dakar in Senegal, vive a Milano.
Le parole del tiktoker
Ecco il video dedicato all’evento con le dichiarazioni del “nuovo cittadino italiano” Khaby Lame pubblicato dal canale ufficiale del Comune di Chivasso in queste ore:
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API