Site icon Techprincess

Kindle Paperwhite: un leak svela due nuovi dispositivi

Kindle Paperwhite: un leak svela due nuovi dispositivi thumbnail

65 amazon kindle paperwhite 2018

Secondo la redazione di GoodEReader, una nuova generazione di Kindle Paperwhite sembra essere appena stata oggetto di leak. Sarebbe infatti apparso un grafico di confronto su Amazon Canada, dove vengono mostrati due nuovi dispositivi, un Kindle Paperwhite da $ 149,99 (circa $ 117) e un Kindle Paperwhite Signature Edition da $ 209,99 (circa $ 164). Entrambi i dispositivi dispongono di un display E Ink da 6,8 pollici più grande rispetto all’attuale Paperwhite da 6 pollici. Esclusive del modello più costoso sono la nuova ricarica wireless, il maggiore spazio di archiviazione e le luci regolabili in base alla luminosità del ambiente.

Nuovi Kindle Paperwhite in arrivo? Ecco il leak

Stando ai leak, il Kindle Paperwhite standard sembra includere 8 GB di spazio di archiviazione, mentre la Signature Edition ne avrebbe 32, esattamente come per l’attuale modello Paperwhite. Anche la risoluzione di 300 ppi è invariata. Tuttavia, la quantità di LED per la luce frontale del dispositivo è passata da 5 a 17 e anche la temperatura del colore dovrebbe essere regolabile. Invariata anche l’impermeabilità, mentre la connettività Wi-Fi è inclusa.

Sebbene i nuovi Kindle Paperwhites sembrano ereditare alcune funzionalità dall’Oasis, quest’ultimo conserverà ancora alcune funzionalità esclusive, in quanto e-reader premium di Amazon.

Parliamo di elementi come il design ergonomico, l’orientamento della pagina a rotazione automatica e i pulsanti fisici per girare la pagina; sempre basandoci sulla tabella comparativa oggetto di leak.

Sfortunatamente, non viene menzionato il tipo di connettore USB che utilizzeranno i nuovi Kindle, quindi non è chiaro se Amazon intenda finalmente aggiornarli a USB-C. Un update in questo senso sarebbe doveroso dato che gli attuali Kindle fanno ancora uso di un attacco Micro USB.

In ogni modo il leak in questione sembra piuttosto concreto e solido, quindi possiamo ragionevolmente aspettarci un annuncio ufficiale da parte di Amazon a breve.

Exit mobile version