Site icon Techprincess

Klarna svela i fashion trend degli italiani

Klarna svela i fashion trend degli italiani thumbnail

Una nuova ricerca realizzata da Klarna svela quali sono i fashion trend degli utenti italiani. Secondo i dati emersi dallo studio di Klarna sulle principali tendenze fashion degli italiani, infatti, circa il 49% degli utenti va alla ricerca di foto e video delle collezioni presentate sulle passerelle per avere una fonte di ispirazione per il proprio outfit. Da notare, inoltre, che 9 fashion lover su 10 accolgono con favore l’approdo della moda sul Metaverso.

Klarna svela quali sono i fashion trend degli utenti italiani

Secondo i dati dell’indagine di Klarna, Instagram è il canale di riferimento per il fashion in Italia con il 78% che sfrutta il social per apprezzare le novità delle Fashion Week. Alle spalle di Instagram, troviamo Facebook, apprezzato dal 60% degli italiani, e YouTube, che raggiunge il 52%. TikTok si ferma al 40%.

Suscita interesse anche la Metaverse Fashion Week, svoltasi per la prima volta quest’anno. Secondo gli utenti italiani, infatti, il metaverso potrebbe essere il luogo giusto per gli acquisti fashion (69%). Circa 7 consumatori su 10 si dichiara interessato a provare servizi innovativi legati al metaverso, come i camerini virtuali. Da notare che il report completo è disponibile sul blog di Klarna.

 Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna, sottolinea: “La diffusione dei social network, le nuove tecnologie e lo sviluppo di soluzioni davvero consumer-oriented hanno contribuito a rendere lo shopping sempre più fluido e accattivante. I nostri dati confermano l’importanza per i brand che operano nel mondo della moda di guardare al futuro accogliendo i nuovi paradigmi, per rispondere appieno alle esigenze delle nuove generazioni di consumatori e rimanere competitivi sul mercato”.

 

Exit mobile version