fbpx
NewsSoftwareTech

Klarna App lancia la funzionalità Carte Fedeltà

L'integrazione nel digital wallet arrivato dopo l'acquisizione di Stocard

Klarna annuncia la nuova funzionalità “Carte fedeltà” della Klarna App. La novità permette di archiviare e accedere alla versione digitale delle proprie tessere fedeltà. Quindi potete raccogliere punti e sfruttare i vantaggi con grande facilità.

Klarna App introduce la funzione Carte Fedeltà

Grazie all’acquisizione nel 2021 Stocard, l’integrazione delle carte fedeltà risulta davvero completa. Infatti la funzionalità supporta oltre 8.000 programmi fedeltà in tutto il mondo. Che cerchiati di accumulare punti nel mondo dell’abbigliamento o del beauty, fino alla tecnologia e ai generi alimentari, grandi opportunità di risparmio per tutti.

L’Osservatorio Loyalty di Stocard ha valutato che negli ultimi 4 anni in Italia l’utilizzo delle carte fedeltà è aumentato del 27%. Uno strumento che piace ai consumatori e porta benefici ai retailer. Ma la carta fisica ‘pesa’ in tasca. Oltre un quarto (26%) degli utenti in passato ha evitato di iscriversi a un programma fedeltà perché non voleva la carta fisica. E quasi la metà (49%) non le porta con sé.

Klarna come funziona

La nuova funzionalità “Carte fedeltà” nella Klarna App risolve questo problema: avrete tutte le carte direttamente dalla Klarna App, senza perdere mai più punti o vantaggi.

Punti e sconti a portata di smartphone

Björn Goss, Product Director di Klarna e Founder di Stocard, ha dichiarato: “Le carte fedeltà fisiche sono una scomodità nel mondo digitale di oggi e quindi vengono spesso lasciate a casa, con il risultato che i consumatori perdono vantaggi e i merchant l’opportunità di rafforzare la fedeltà al brand. Offrendo agli utenti uno spazio digitale sulla Klarna App per raccogliere le carte fedeltà, consentiamo loro di sfruttare in modo più comodo i vantaggi dei propri acquisti in negozio, contribuendo a garantire che ogni centesimo speso abbia un ritorno”.

Come funziona la sezione “Carte fedeltà” di Klarna App?

Dalla homepage della Klarna App potete subito cliccare sull’icona “Carte fedeltà” e scegliere “Aggiungi carta” per vedere la lista completa di brand e programmi fedeltà supportati. Se non trovate quello che desiderate, potete anche scegliere “Altra carta” e inserire manualmente il nome del merchant.

A questo punto potete scannerizzare il codice a barre : questo creerà una copia digitale della carta e la memorizzerà nella sezione “Carte fedeltà”. Ora basta mostrarla in cassa per raccogliere punti o usare gli sconti.

La sezione “Carte fedeltà” è già attiva in 18 Paesi (Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti). E altri Paesi si aggiungeranno nel 2022.

Pronti a risparmiare?

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button