Site icon Techprincess

Klarna lancia il nuovo Virtual Shopping

Klarna lancia il nuovo Virtual Shopping thumbnail

Klarna ha annunciato il lancio di Virtual Shopping. Il nuovo servizio punta a portare il meglio dell’esperienza dei negozi fisici anche online. Per gli utenti c’è, quindi, la possibilità di navigare e compare online con la massima semplicità e con la possibilità di ottenere il supporto dagli esperti nei negozi fisici grazie a live chat e video call. In questo modo, sarà possibile ricevere consigli nella scelta dei prodotti giusti da acquistare.

Debutta il Virtual Shopping di Klarna

Il nuovo servizio punta ad offrire un’esperienza sempre più personalizzata ed in grado di aiutare i consumatori ad acquistare online con la massima facilità. Al momento, già 300 brand supportano il Virtual Shopping di Klarna a livello mondiale. In Italia, la funzionalità è attiva ed è già disponibile con Longchamp, Woolrich, Sergio Rossi e Coccinelle.

I consumatori possono accedere alla funzionalità tramite l’icona del Virtual Shopping sugli store integrati dei siti web del brand. In questo modo, sarà possibile collegarsi con un esperto in-store per ottenere supporto. Per i partner di Klarna c’è la possibilità di aggiungere il Virtual Shopping direttamente al proprio store online, in modo da migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto degli utenti.

Il servizio di Klarna è già attivo in 18 mercati e continuerà ad espandere la sua disponibilità nel corso del 2022.

Il commento dell’azienda

David Sandström, Chief Marketing Officer Klarna, dichiara: “In Klarna vogliamo offrire la migliore esperienza di acquisto al mondo, sia online sia in negozio. In passato, allo shopping online è mancato un elemento chiave: l’interazione umana. Con il Virtual Shopping replichiamo l’esperienza concreta di ricevere consigli personalizzati da un esperto in-store e la portiamo nel regno dell’online. Ciò consentirà ai nostri partner a livello globale di dare vita ai loro negozi virtuali e di costruire relazioni durature con i clienti”.

 

Exit mobile version