Site icon Techprincess

La Cina e la battaglia contro i videogiochi: non vengono approvati titoli da luglio

La Cina e la battaglia contro i videogiochi: non vengono approvati titoli da luglio thumbnail

Secondo i rapporti esteri il settore dei videogiochi sarebbe in crisi in Cina. Gran parte delle case di sviluppo ha chiuso i battenti mentre altre cercano riparo all’estero. Nel frattempo l’ultimo titolo approvato dal regolatore risale a luglio 2021.

Cina vs Videogiochi: la situazione è critica

Continua la folle e feroce battaglia della Cina contro i videogiochi, definiti al governo come “oppio spirituale”. Ciò che era cominciato con forti regolamentazioni in termini di tempi di utilizzo delle console è ora diventata una lotta senza quartiere contro l’intera industria. Difatti, secondo quanto riportato da endgadget, l’ente regolatore – National Press and Publication Administration (NPPA) – starebbe negando le licenze alle case di sviluppo videoludiche. L’ultima licenza rilasciata per un videogame risale infatti a luglio 2021.

Questo vuol dire che da ben 6 mesi le software house cinesi, economicamente, valgono meno di zero. Una situazione critica che sta portando molti sviluppatori a chiudere i battenti ed uscire dal già compromesso mercato cinese dei videogame. Chi invece non ha ancora sventolato bandiera bianca sta provando a riorganizzare il lavoro in altri Paesi, spostando le operazioni all’estero. La NPPA non ha fornito alcuna spiegazione ufficiale in merito allo stop delle licenze, ma non stupisce un simile atteggiamento: la Cina ha passato buona parte del 2021 portando avanti una crociata contro i videogame, forte anche dei mass media statali di cui il governo predispone.

Leggende Pokémon: Arceus - Videogioco Nintendo - Ed....
  • Un’avventura Pokémon completamente nuova, con meccaniche da gioco di ruolo e d'azione.
  • Esplora le vaste aree aperte della regione di Hisui – la Sinnoh del passato – da ogni prospettiva grazie ai Pokémon...
  • Scopri un sistema di combattimento rinnovato, con tecniche speciali e incontri dinamici e senza sosta.
Exit mobile version