Site icon Techprincess

Il TopoLibro da collezione con le più belle storie dedicate alla danza è ora disponibile

Il TopoLibro da collezione con le più belle storie dedicate alla danza è ora disponibile thumbnail

“La Danza Raccontata da Topolino”, l’inedito TopoLibro da collezione contenente le più belle storie disneyane dedicate alla danza, è ora disponibile in fumetteria e libreria. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La Danza Raccontata da Topolino

Il mondo della danza in tutte le sue espressioni è affascinante e molto vasto: così tanto da appassionare anche Paperi e Topi. Se quindi anche voi siete curiosi di scoprire le più belle avventure disneyane con protagonista assoluto il ballo, abbiamo ciò che fa al caso vostro.

Panini Comics presenta La danza raccontata da Topolino, il TopoLibro da collezione per tutti gli amanti di ogni tipo di coreografia. Tra volteggi e spaccate, grazie a questo TopoLibro si scoprirà che il ballo è dentro ciascuno di noi, pronto a sfociare nei ritmi più disparati. E voi, siete più tipi da valzer o tip-tap?

Questo però non è un semplice TopoLibro, è molto più speciale di quanto possiate pensare. Al suo interno, infatti, è presente una prefazione scritta da Roberto Bolle e un’intervista a Nicoletta Manni, la Prima Ballerina al Teatro Alla Scala dal 2014, entrambe realizzate nel ricordo di una delle icone della danza italiana: Carla Fracci. Il TopoLibro è ora disponibile in edicola, in fumetteria con Topolino 3484. Se volete potete anche acquistarlo sul sito ufficiale di Panini.

La danza raccontata da Topolino è dunque un il perfetto viaggio tra le sale da ballo di Paperopoli Topolinia, in cui anche i personaggi più insospettabili mostreranno passione per la danza.

Si inizia con la storia Paperino e il problema ballerino che ha tra i protagonisti il papero Bolle Duck – omaggio di Topolino a Roberto Bolle. Si passerà poi ad Archimede e la bella del balloPaperino e la scuola di danza e A.A.A. cercasi – Ti va di ballare? che raccontano i tentativi, spesso maldestri, per diventare ballerini provetti. Infine, in Topolino e il colpo a passo di danza, a dominare la scena sarà il tip-tap.

Grazie a questo TopoLibro speciale, Topolino si mostra ancora una volta un narratore eccellente. Il merito va tutto al suo stile inimitabile, in grado di spaziare tra divertimento, avventura ma anche approfondimento.

Exit mobile version