Site icon Techprincess

Oggi è un giorno da celebrare: è la Festa dei Nonni

Oggi è un giorno da celebrare: è la Festa dei Nonni thumbnail

ekaterina shakharova L4nwL3195U0 unsplash edited scaled

Il 2 ottobre cade ogni anno la Festa dei Nonni, un momento per omaggiare e ringraziare coloro che ci amano incondizionatamente e che ci danno sempre una mano, senza tirarsi indietro. Il nonno e la nonna sono come dei secondi genitori, più permissivi e e sempre pronti a coccolarci. Sanno sempre di cosa abbiamo bisogno e sono tanto saggi, hanno il consiglio giusto in ogni occasione. Quante volte ci hanno visto più lungo degli altri? Allora, buona Festa dei Nonni a tutti coloro che sono un supporto per i loro nipoti.

La giornata per restituire l’affetto ricevuto

Un solo giorno all’anno non basta per restituire tutto quello che i nonni ci danno sempre. Diamo per scontato che tutti e tutte mostrino affetto e gratitudine ogni giorno dell’anno, in realtà succede spesso di dare per scontate le persone che abbiamo torno, anche i nonni. Piccoli gesti o azioni quotidiane che ci sembrano normali o “dovute” in realtà sono la prova del loro affetto e oggi dedichiamo a loro tutte le attenzioni che meritano.

Un gesto carino per la Festa dei Nonni

Noi abbiamo deciso come celebrare la Festa dei Nonni e volevamo condividerlo con voi. Quest’anno andremo a trovare i nostri nonni con un dolcetto e un libro da completare insieme. Abbiamo trovato dei piccoli volumi da scrivere con i nonni per creare dei momenti di condivisione e farli parlare di sè. Libricini in cui raccogliere l’albero genealogico, tante domande per conoscere il vissuto, i pensieri, consigli e anche dello spazio per fotografie. Ci è sembrato il modo migliori per custodire i loro ricordi ma soprattutto per trovare l’occasione (o più occasioni) per mettersi al tavolo con loro, davanti a un caffè e condividere del tempo.

I nonni sono sempre felici quando gli si chiede di parlare di sè, sono preziosi e in quelle pagine si racchiuderanno ricordi e memorie indelebili. Ci sembra un modo bellissimo per fare un regalo di cui godere insieme, senza spendere cifre e rendere commerciale anche questo momento. Con pochi euro avremo un libro che una volta compilato avrà un valore inestimabile. C’è qualcosa di meglio che andare dai nonni e chiedergli di condividere la loro storia? L’infanzia, la scuola, il loro incontro, la cultura con cui sono cresciuti. Creare momenti di valore e ricchi di emozioni è l’unico vero modo per godersi i nonni.

Vi lasciamo qua sotto le box dei libri che abbiamo scelto di prendere per darvi l’isipirazione.

Offerta
Nonna parlami di te. Un libro per conservare i ricordi
  • Editore: F-Libri
  • Autore: Monika Koprivova
  • Collana:
Offerta
Nonno parlami di te. Un libro per conservare i ricordi
  • Editore: F-Libri
  • Autore: Monika Kopribova
  • Collana:
Exit mobile version