fbpx
NewsTech

Arriva Nonny, il videotelefono pensato per gli anziani

L'iniziativa nasce per favorire il contatto tra anziani e familiari

In questi giorni è possibile acquistare il nuovo dispositivo elettronico Nonny, che permetterà agli anziani di comunicare facilmente con la propria famiglia.

Come nasce Nonny

Per svariate ragioni, spesso i nonni e genitori anziani non possono seguire i propri figli e nipoti in vacanza. In particolare, quest’anno dovranno evitare eventuali rischi di contagio. Ma oggi la tecnologia permette di rimanere vicini anche quando siamo lontani. Ed è questo l’obiettivo di Nonny, un sistema innovativo ed intuitivo di videochiamate. È pensato per questa fascia di età ed è nato dall’esperienza personale dell’imprenditore Michele Vaccaro, ideato per le videochiamate a distanza. Con l’intuitivo device gli anziani potranno videochiamare i propri cari in ogni momento della giornata e in completa autonomia semplicemente toccando una foto sullo schermo. La facilità d’uso di Nonny, che si presenta come un elegante portafoto, permetterà di rimanere in contatto anche dalle località di villeggiatura.

Vacanze estive

Le vacanze degli italiani nascono tra criticità e tanta voglia di ripartire. Dopo il periodo di chiusura e l’emergenza sanitaria in fase di assestamento c’è chi partirà, chi rimarrà a casa e chi deciderà di stare in Italia o andare all’estero. L’estate per molti significherà stacco, occasione di riposo alla ricerca di benessere mentre per gli anziani, già colpiti pesantemente dalla situazione riguardante l’emergenza, la bella stagione rappresenta da sempre un periodo di solitudine.

Secondo Enit, Agenzia nazionale del turismo, quasi la metà degli italiani si concederà comunque una vacanza. Nonostante un periodo non troppo positivo, un italiano su 10 progetta una gita fuori porta tutti i week end. Del 47,5% di italiani che partiranno per le vacanze, la maggior parte quest’anno resterà in patria (83%) mentre il 6,9% andrà all’estero. Infine, il 3% andrà sia in Italia che fuori dai confini.

Promozione di luglio

Grazie a Nonny, figli e nipoti potranno rimanere in contatto video durante i vari momenti della giornata con i loro cari distanti. E per favorire la comunicazione anche in vacanza, il dispositivo sarà in promozione dal 15 al 31 Luglio a 339,00 €, anziché 399,00. Tutte le novità e le promozioni si potranno vedere sul sito ufficiale.

Le dichiarazioni su Nonny

Queste le dichiarazioni di Michele Vaccaro, ideatore di Nonny: “Per tutti i nonni che non potranno stare insieme ai loro cari di persona, grazie a Nonny, sarà un po’ come portarli in vacanza insieme a figli e nipoti, condividendo con loro i momenti di gioia e rimanendo sempre in contatto, facendoli sentire più amati e meno soli”.

Telefono Cellulare per Anziani Tasti Grandi Facile da Usare...
  • 【Batterie aggiornate】 La batteria da 800 mAh offre una maggiore capacità della batteria rispetto a tutti i prodotti...
  • 【Nuovissimo configurazione】 Con un grande 2.2 pollici 220 X 176 display a colori, tasti grandi per una facile...
  • 【Telefono cellulare non contrattuale】 Questo telefono cellulare è un telefono a pulsanti senza contratto. Puoi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button