Site icon Techprincess

iOS 15 uscirà senza la funzionalità “Dov’è” di Apple

iOS 15 uscirà senza la funzionalità "Dov'è" di Apple thumbnail

beta ios 15 novita piu interessanti min

Apple, aggiornando la pagina relativa alle funzionalità di iOS 15, fa sapere che la funzionalità Find my Network arriverà ad autunno inoltrato per AirPods Pro e AirPods Max. La versione di iOS 15 uscirà quindi, almeno inizialmente, sprovvista di tale funzionalità.

Apple: iOS 15 sarà sprovvisto della funzionalità Dov’è

A quanto pare la funzionalità Dov’è (che in inglese si chiama Find my network) non uscirà insieme ad iOS15. A confermarlo è il portale macrumors, che evidenzia come Apple abbia recentemente modificato la pagina relativa alle funzionalità del nuovo sistema operativo. Stando a quanto affermato da Cupertino il supporto sarà disponibile “ad autunno inoltrato”. Un ritardo che ha conseguenze anche su AirPods Pro e AirPods Max, che saranno quindi sprovviste di tale funzionalità.

Sebbene Apple non abbia fornito spiegazioni per tale ritardo, c’è da dire che sono molte le funzionalità che saranno implementate solo con futuri aggiornamenti. Tra queste segnaliamo SharePlay e la possibilità di aggiungere documenti d’identità all’app Wallet. Tuttavia, a breve, dovrebbe arrivare anche la funzionalità Cloud Private Relay, che è attualmente in beta testing.

Il funzionamento di Dov’è è molto semplice. Se perdi le tue AirPods e qualcun altro, dotato di dispositivo Apple, si avvicina a loro, la rete sarà in grado di trasmetterti la posizione approssimativa degli auricolari. In tal modo basterà farli suonare per individuare i dispositivi persi. Non troppo tempo fa vi avevamo spiegato nello specifico il funzionamento di questa feature in questo articolo.

L’uscita di iOS 15 è prevista per domani, dopo un periodo di beta test durato oltre tre mesi. L’aggiornamento sarà rilasciato su tutti i dispositivi Apple dotati di iOS 14. Se vuoi conoscere tutte le novità relative ad iOS 15 leggi il nostro articolo dedicato.

Exit mobile version