fbpx
NewsSoftwareTech

iOS 15: Apple annuncia novità, come il cambio di SIM in iMessage

Cupertino aggiorna la pagina delle funzionalità del nuovo sistema operativo. Ecco ciò che c'è di nuovo

Apple ha aggiornato la pagina delle funzionalità di iOS 15, annunciando in sordina alcune novità in arrivo con l’aggiornamento. Tutte funzioni in dirittura d’arrivo, come la possibilità di cambiare da una SIM all’altra in iMessage, e molto altro.

Apple annuncia novità in arrivo su iOS 15

La novità forse più interessante fra quelle annunciate per iOS 15 da Apple riguarda la possibilità di gestire in maniera più fluida la doppia SIM su iOS. Infatti dovrebbe presto arrivare la possibilità di cambiare facilmente il proprio numero di telefono durante una conversazione iMessage. Una funzionalità che potete testare su tutti gli iPhone con doppio slot SIM da iPhone XR/XS in avanti.

Fra gli annunci c’è anche quello di un ritardo: il supporto ad AirPods Pro e Max nella rete Find My arriverà “più avanti in autunno” secondo la Mela. Che però ha introdotto alcune novità regionali, come la possibilità di usare i comandi vocali in giapponese. Inoltre, a Singapore possono ora utilizzerà il tool per monitorare la qualità dell’aria nell’app Meteo. Arriva un nuovo font di sistema in arabo e in India la possibilità di scannerizzare fino a 10 QR code per i metodi di pagamento UPI.

Apple

All’interno dell’app Mappe, Apple ha rimosso la scritta che annuncia il cambio della mappa in 3D quando ci si avvicina a incroci complessi. Non sappiamo al momento se la funzionalità sia stata abbondonata del tutto o se sia solo utilizzabile in alcuni incroci. Un altro piccolo cambiamento nelle note riguarda la modalità Privata in iCloud, che ora avverte che potreste vedere contenuti per la regione o lo stato errati, cosa che richiede più tempo per effettuare il login. Un costo in più per non avere la propria posizione tracciata.

Il rollout di iOS 15 dovrebbe iniziare oggi 20 settembre 2021, dopo più di tre mesi di test. L’aggiornamento è disponibile per tutti quelli che hanno iOS 14, potete controllare nelle Impostazioni se l’update è già scaricabile.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 12, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
  • Cellulare
  • senza fili

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button