fbpx
AttualitàMusicaNews

La proposta de La Rappresentante di Lista: un concerto di raccolta fondi per l’Ucraina

Una proposta che arriva direttamente dal profilo twitter de La Rappresentante di Lista per raccogliere fondi per la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Un concerto per l’Ucraina: “Noi ci saremmo” dice La Rappresentante di Lista

“Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra” recita un celebre aforisma attribuito a Jimi Hendrix. “Non è questo il giorno” verrebbe da rispondere con tristezza, citando un’iconica scena di un celebre film. Il conflitto tra Russia e Ucraina sembra essere tutto meno che lontano dalla sua conclusione, e la popolazione ucraina paga il conto dell’invasione di Vladimir Putin. Sono in molti gli artisti che hanno condannato il conflitto bellico, e proprio poche ore fa anche i Maneskin hanno annunciato la cancellazione di tre date tra Kiev, Mosca e San Pietroburgo. Nel frattempo è arrivata anche un’interessante proposta da parte de La Rappresentante di Lista: un mega concerto di raccolta fondi per i profughi e la popolazione colpita, con tanto di tag ad altri illustri colleghi.

L’appello è già arrivato anche a Francesca Michelin e Frakie Hi NRG che hanno prontamente risposto “Ci sarò!”. Il duo – composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina – è anche sceso in piazza nei giorni scorsi, a Milano, per protestare contro la guerra che sta straziando il territorio ucraino. Ecco le loro parole alla stampa:

“Stiamo attraversando un momento di crisi e noi come artisti dobbiamo leggere il nostro presente e probabilmente abbiamo letto anche questa cosa, con la nostra canzone. Anche perché un amico che è stato in Ucraina ci ha raccontato che già mesi fa stavano ripulendo i rifugi contro le bombe. Quindi evidentemente non è una cosa scattata una settimana fa. Bisogna stare uniti quando manifestiamo, bisogna ritrovarsi per condividere dei temi che sono fondamentali per l’essere umano: la pace, dire no alla guerra e no alle armi. Il modo migliore è sentirsi vicini e non sentirsi soli, come probabilmente si stanno sentendo tanti nostri co-umani”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button