Site icon Techprincess

Laboratorio di Videogiochi arriva in edizione fisica su Nintendo Switch

Laboratorio di Videogiochi arriva in edizione fisica su Nintendo Switch thumbnail

laboratorio videogiochi recensione impariamo programmare switch recensione v13 53357 1280x16 1

Pubblicato per la prima volta sul Nintendo eShop l’11 giugno, Laboratorio di Videogiochi per Nintendo Switch sarà disponibile in edizione fisica presso i rivenditori di tutta Europa dal 10 settembre. Per dare un’occhiata più da vicino a Laboratorio di Videogiochi e al suo colorato cast di personaggi Nodon, è disponibile un trailer dedicato che potete visionare qui sotto. Per tutti gli aspiranti creatori di giochi che desiderano provare il titolo, inoltre, è disponibile una versione demo gratuita da scaricare dal Nintendo eShop.

Laboratorio di Videogiochi: arriva l’edizione fisica

Dotato di una serie di lezioni interattive che guidano i giocatori passo dopo passo, Laboratorio di Videogiochi consente a chiunque di apprendere i concetti fondamentali della creazione di videogiochi dagli esperti di Nintendo, senza necessità di esperienza precedente. Attraverso queste lezioni, i giocatori scopriranno come costruire giochi da zero, posizionando creature colorate chiamate Nodon e collegandole tra loro.

Ci sono dozzine di Nodon in Laboratorio di Videogiochi, ognuno con la sua funzione unica e una personalità da abbinare. Con l’aiuto dei Nodon, chiunque può passare in un batter d’occhio da uno schermo vuoto al prototipo di un videogioco funzionante, con i concetti di programmazione presentati in un modo divertente e accessibile.

Una volta che hanno progredito attraverso le lezioni, i giocatori saranno ben attrezzati per iniziare a dare vita alle proprie idee di gioco in modalità Programmazione libera. Sia nelle lezioni che nella Programmazione libera, è possibile passare dalla schermata di programmazione alla schermata di gioco con la semplice pressione di un pulsante, per permettere agli aspiranti creatori di armeggiare con la loro programmazione e testare rapidamente le loro idee nel gioco.

Amici e parenti potranno inoltre scambiarsi le loro creazioni, via Internet o tramite una connessione in wireless locale. È un ottimo modo non solo per sfoggiare i propri progetti, ma anche per provare i giochi realizzati dagli altri. Attivando la modalità Programmazione libera sarà possibile anche studiare in dettaglio la programmazione dei giochi creati da altri utenti e imparare qualcosa di nuovo.

Vi ricordiamo che il titolo è compatibile con i controller Joy-Con, il Nintendo Switch Pro Controller e i comandi di Nintendo Switch Lite, ma chi lo preferisce può anche utilizzare un mouse compatibile collegandolo alla porta USB sulla base per Nintendo Switch.

Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu neon), un Joy-Con destro (rosso...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version