Site icon Techprincess

Land Rover: Range Rover e Range Rover Sport si aggiudicano le cinque stelle Euro NCAP

Land Rover: Range Rover e Range Rover Sport si aggiudicano le cinque stelle Euro NCAP thumbnail

Range Rover e Range Rover Sport della Land Rover hanno ottenuto il punteggio più alto nei test di sicurezza Euro NCAP.

I nuovi modelli Range Rover della Land Rover sono da 5 stelle

I modelli della serie Range Rover non sono nuovi a questo tipo di riconoscimento: già con l’Evoque, nel 2011, ottennero alti punteggi nei test di sicurezza.

Entrambi i modelli testati si basano su una nuova e versatile piattaforma chiamata MLA, ovvero Modular Longitudinal Architecture, in metallo misto e con una solida base hi-tech. Le più alte tecnologie introdotte nei modelli Range Rover e Range Rover Sport, infatti, lavorano in armonia per una guida reattiva e raffinata.

La Range Rover, tra l’altro, è disponibile nelle configurazioni a quattro, cinque e sette posti ed è il 50% più rigida della precedente. La Range Rover Sport è il 35% più rigida della sua predecessora.

Thomas Mueller, Executive Director Product Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato che: “Questi eccellenti risultati Euro NCAP sono il risultato diretto del duro lavoro e della competenza che caratterizzano la progettazione, l’ingegneria e la produzione di veicoli che hanno coniugato sicurezza, capacità e lusso per più di cinque decenni.

La nostra robusta piattaforma in metallo misto MLA-Flex fornisce solide basi per una suite di sistemi di sicurezza attiva all’avanguardia, come la frenata di emergenza autonoma (AEB). Tali sistemi, combinati, lavorano in armonia per proteggere gli occupanti e gli altri utenti della strada. Queste Range Rover sono un trionfo tecnologico.”

Come sono i livelli di protezione?

Per Land Rover soddisfacenti, visto che Range Rover ha ottenuto un 87% per la protezione dei bambini a bordo e un 72% per quello dei pedoni e ciclisti (VRU – Vulnerable Road Users). Range Rover Sport ha incassato, invece, un 85% sulla protezione degli occupanti adulti.

Entrambi i SUV hanno ottenuto l’82% per i sistemi Safety Assist e condividono una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come:

Una piccola chicca: Amazon e Land Rover insieme

Amazon Alexa è integrata nei SUV della Land Rover: Range Rover e Sport. Con i comandi vocali non ci sarà più bisogno di togliere le mani dal volante o gli occhi dalla strada. Alexa è inserita in Pivi Pro e può essere attivata col semplice comando “Alexa” o toccando il pulsante sul touchscreen.

Altra funzionalità interessante è il Cabin Air Purification Pro, un sistema d’avanguardia che purifica l’aria all’interno del veicolo.

La filtrazione PM2.5 e la tecnologia Nanoe™-X aiutano a ridurre gli odori, i batteri e gli allergeni e migliorano il benessere e l’attenzione. Monitorano i livelli di CO all’interno del veicolo, introduce automaticamente aria esterna fresca quando necessario.

Infatti alte concentrazioni di CO₂ contribuiscono alla sonnolenza, quindi il sistema contribuisce in modo proattivo alla vigilanza ottimale del conducente.

Potete trovare maggiori informazioni sui SUV Range Rover e Range Rover Sport cliccando sul seguente link.

Exit mobile version