In occasione del Pride Month e in vista dell’estate oramai ad un passo, lastminute.com ha realizzato una classifica delle città più LGBTQ+ Friendly secondo i viaggiatori. A guidare questa classifica è Amsterdam che ha totalizzato il 31,5% delle preferenze totali. Per quanto riguarda l’Italia, invece, spicca Milano.
Le città più LGBTQ+ Friendly secondo i viaggiatori di lastminute.com
Il sondaggio condotto da lastminute.com per il Pride Month premia Amsterdam come città più LGBTQ+ Friendly con il 31,5% delle preferenze. Seguono New York City (25,2%) e Londra (23,7%), Barcellona (22,2%), San Francisco (20,7%), Parigi (19%), Madrid (18,7%), Berlino (18,1%), Sydney (11,6%) e l’isola di Gran Canaria (11,3%). Al dodicesimo posto di questa classifica troviamo, inoltre Milano, prima città italiana. Da notare che per il 44% dei viaggiatori europei, il viaggio aiuta a rendere più consapevoli rispetto ad inclusività e diversity. Per gli italiani, invece, questa percentuale sale al 62%.
lastminute.com propone anche un tour delle città italiane da effettuare in occasione del Pride Month e, più in generale, per tutta l’estate. Gli eventi in calendario sono numerosi. A Milano, ad esempio, il Pride arriverà il prossimo 2 luglio con altre tappe previste per il 9 luglio a Brescia e Como. Il 25 giugno, invece, l’appuntamento è fissato a Bologna mentre il 30 luglio c’è Rimini. Nel Lazio, dopo l’evento dello scorso 11 giugno di Roma, sono in programma altri eventi ad Albano Laziale (25 giugno) e Viterbo (9 luglio). A Napoli, invece, l’appuntamento è per il 2 luglio. In Campania ci sono anche Aversa (25 giugno) e Mercogliano Irpinia (30 luglio).
- Il design leggero gli consente di volare con una leggera brezza
- Con colori nitidi e vivaci
- Realizzato in poliestere morbido e resistente
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!