fbpx
LifestyleTech

Ecco come TikTok celebra il Pride Month 2022

Anche TikTok si tinge di colori arcobaleno per celebrare la sua community LGBTQIA+ in occasione del Pride Month 2022. L’app promuoverà una serie di iniziative volte a sottolineare l’impegno della piattaforma nel creare uno spazio sociale positivo e inclusivo. Un luogo virtuale nel quale tutti possano esprimersi e raccontare le proprie storie di vita liberamente. In quest’ottica arriva anche la partnership con Milano Pride, che porterà il popolarissimo social all’interno della parata prevista per il 2 luglio. Una celebrazione per le strade che porterà tutti i colori del Pride anche sui sulla piattaforma virtuale.

TikTok e la sua community sfileranno con un bus elettrico che rappresenterà con orgoglio i tanti creator e i valori distintivi che animano la piattaforma. Gli artisti e i creator presenti avranno l’occasione di portare consapevolezza su cause di rilievo per la comunità ed esprimere il loro talento intrattenendo le persone nelle vie della città. Ad animare la parata tanti creator e l’intrattenimento della community con il duo di DJ e polistrumentiste electro/indie @gioliandassia e la DJ e producer @rossellaessence.

TikTok lancia gli hashtag per celebrare il Pride Month

Oltre all’evento del 2 luglio, per tutto il mese TikTok lancia una serie di hashtag che serviranno a raccogliere i contenuti creativi dell’intera community. In particolare segnaliamo #SonoQueer e #ComingOut. Quest’ultimo, che conta già oltre 4.2 miliardi di views, racchiuderà tutti i racconti, le sensazioni e le testimonianze degli utenti e della loro esperienza di vita. Momenti di condivisione pura e ispirazionale per l’intera comunità.

Altre iniziative in app sono:

  • TikTok Live: momenti di confronto, come quello previsto con Francesco (@mehths), Carlo e Christian (@papaperscelta), sui temi legati ai diritti della comunità in Italia, la propria esperienza personale, cosa significa essere Trans oggi.
  • Intrattenimento con M¥SS KETA (@therealmyssketa) e Stephanie Glitter (@stephanieglitter)
  • Playlist a tema: disponibili in piattaforma e curate da numerosi artisti come  Michele Bravi, BigMama, MyDrama, Lil Jolie e tanti altri.
VKI® Bandiera Arcobaleno, 150x90cm Rainbow Flag, LGBT Gay...
  • Il design leggero gli consente di volare con una leggera brezza
  • Con colori nitidi e vivaci
  • Realizzato in poliestere morbido e resistente

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button