Site icon Techprincess

LCDC, la collezione Home Fragrance di Ginori

LCDC, la collezione Home Fragrance di Ginori thumbnail

LCDC Ginori 1

Ginori 1735, il brand italiano noto in tutto il mondo per la produzione in porcellana pura, lancia LCDC, la sua prima collezione Home Fragrance. Candele profumate, bruciatori d’incenso, diffusori ambiente e spegni candela ispirate al viaggio di Caterina de’ Medici da Firenze a Parigi. Una collezione incredibile, in cui Luca Nichetto reinterpreta in chiave moderna uno dei personaggi femminili più affascinanti della storia. Profumatori per l’ambiente e complementi d’arredo al tempo stesso, in un binomio che LCDC di Ginori incarna alla perfezione.

LCDC: Ginori si lancia nel mondo dell’Home Fragrance

La capacità di innovare rimanendo fedeli a sé stessi e la volontà di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte con l’obiettivo di creare nuovi mondi Ginori 1735 sempre più affascinanti, con grazia e audacia, costituiscono i valori alla base della nostra vision. LCDC costituisce in questo senso la naturale evoluzione del nostro marchio verso il settore del lusso e del lifestyle, con un respiro sempre più internazionale e una rinnovata attenzione verso le nuove generazioni di consumatori, caratterizzate da esperenzialità, inclusività e contaminazioni di significati e mondi diversi come quelli della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento“. Così ha commentato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735.

Non a caso, per realizzare la collezione LCDC di Ginori, Nichetto si è ispirato alle maschere della Lucha Libre, alle illustrazioni di Jean-Paul Goude e al graffitismo. È nata così una serie che combina il classicismo a simboli grafici dal sapore alchemico, senza dimenticare i colori decisi dell’arte più contemporanea. Un mix perfetto, a cui si aggiungono le fragranze di Jean Niel, una delle più antiche aziende di profumi francesi. E tutto questo senza dimenticare l’ispirazione tratta dalla corte di Caterina de’ Medici. Proprio per questo, la collezione di Ginori ne riproduce alcuni dei personaggi di rilievo: l’Amazzone, l’Amante, la Dama, il Letterato, il Seguace, il Favorito, il Frate, l’Addetto al Fuoco. Un tributo al passato. E un inno al presente. Per una collezione Home Fragrance che già ci ha conquistati.

Exit mobile version