fbpx
LifestyleNews

LCDC, la collezione Home Fragrance di Ginori

Il noto brand italiano si lancia nel mondo dell'Home Fragrance

Ginori 1735, il brand italiano noto in tutto il mondo per la produzione in porcellana pura, lancia LCDC, la sua prima collezione Home Fragrance. Candele profumate, bruciatori d’incenso, diffusori ambiente e spegni candela ispirate al viaggio di Caterina de’ Medici da Firenze a Parigi. Una collezione incredibile, in cui Luca Nichetto reinterpreta in chiave moderna uno dei personaggi femminili più affascinanti della storia. Profumatori per l’ambiente e complementi d’arredo al tempo stesso, in un binomio che LCDC di Ginori incarna alla perfezione.

LCDC: Ginori si lancia nel mondo dell’Home Fragrance

La capacità di innovare rimanendo fedeli a sé stessi e la volontà di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte con l’obiettivo di creare nuovi mondi Ginori 1735 sempre più affascinanti, con grazia e audacia, costituiscono i valori alla base della nostra vision. LCDC costituisce in questo senso la naturale evoluzione del nostro marchio verso il settore del lusso e del lifestyle, con un respiro sempre più internazionale e una rinnovata attenzione verso le nuove generazioni di consumatori, caratterizzate da esperenzialità, inclusività e contaminazioni di significati e mondi diversi come quelli della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento“. Così ha commentato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735.

LCDC Ginoti

Non a caso, per realizzare la collezione LCDC di Ginori, Nichetto si è ispirato alle maschere della Lucha Libre, alle illustrazioni di Jean-Paul Goude e al graffitismo. È nata così una serie che combina il classicismo a simboli grafici dal sapore alchemico, senza dimenticare i colori decisi dell’arte più contemporanea. Un mix perfetto, a cui si aggiungono le fragranze di Jean Niel, una delle più antiche aziende di profumi francesi. E tutto questo senza dimenticare l’ispirazione tratta dalla corte di Caterina de’ Medici. Proprio per questo, la collezione di Ginori ne riproduce alcuni dei personaggi di rilievo: l’Amazzone, l’Amante, la Dama, il Letterato, il Seguace, il Favorito, il Frate, l’Addetto al Fuoco. Un tributo al passato. E un inno al presente. Per una collezione Home Fragrance che già ci ha conquistati.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button